IN.TER.NOS. in scena a Teatro Libero

  • Ilaria Federico

in. ter. nos 3

Dal 12 al 17 ottobre 2017 il Teatro Libero ospita la compagnia Carolina Reaper, che vi sorprenderà con IN.TER.NOS., regia di Patrizio Luigi Belloli, musiche di Gipo Gurrado

Tre brevi atti apparentemente unici e conclusi, tre attori eclettici quali Silvia Giulia Mendola, Francesco Meola e Elena Scalet per un'esibizione frizzante.


Coinvolgente come soltanto il teatro interattivo risulta, dal momento che la partecipazione del pubblico è parte dello spettacolo, IN.TER.NOS. inizia con Indagine. Una ragazza sembra nascondere una verità da brividi circa gli avvenimenti della festa di compleanno della sera precedente. Interrogata da due agenti della polizia, sfugge alle loro domande con la sua instabilità bipolare.

Verità e isteria i due temi manifesti di queste storie ai limiti dell'assurdo.

In Li hai visti? un uomo e una donna diventano prigionieri della loro stessa abitazione per paura di quattro sconosciuti apparsi nel vicinato. Comedy of menace alla Pinter, vi farà interrogare circa la relatività della "verità". Se siamo inclini a credere soltanto a quella nella nostra mente, IN.TER.NOS. ci mette in guardia circa il suo potenziale distruttivo.

Cosa vogliono i quattro loschi individui? E chi ha bussato dall'interno dell'armadio dove sparisce uno dei personaggi di Pigiama Party?

In quest'ultimo atto, alla fine di una serata tra amici trascorsa tra storie dell'orrore e giochi parodistici, capiremo che forse niente è vero, se non quello che ci raccontiamo e che l'autrice Livia Castiglioni ha scritto per destabilizzare la nostra quotidiana sicurezza...ma con il sorriso!

Infine, gli estranei di Li hai visti?, l'oggetto misterioso sigillato nella mano della ragazza, un rumore sinistro bastano per palesare la fragilità delle nostre certezze.

Per un'esperienza teatrale fresca e stimolante, vi consigliamo IN.TER.NOS., fino al 17 ottobre 2017Teatro Libero.

in.ter.nos. vert

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Teatro Libero

via Savona 10, Milano

Dal 12 al 17 ottobre ore 21.00, domenica ore 16.00.

Biglietti: interi 18 euro, ridotti 13

Per info e prenotazioni tel. 02.45487296

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964