La stagione estiva del Piccolo

auditorium 2584269 640Il Piccolo Teatro di Milano riprende le rappresentazioni offrendo quest'anno al suo pubblico una vera e propria stagione teatrale estiva, con molti spettacoli dei suoi artisti più importanti.

Gli spettacoli andranno in scena principalmente presso il Chiostro Nina Vinchi (in caso di pioggia ci si sposterà al Teatro Grassi) e in altri luoghi della città metropolitana. 

Il pubblico aveva voglia di teatro e si vede! Perlomeno a giudicare dal fatto che le prime rappresentazioni in programma dal sito del teatro registrano già il tutto esaurito! In particolare hanno fatto sold out Edipo Re di Sofocle in programma dal 17 al 19 giugno con la regia di Gabriele Lavia, L'umano nell'uomo con Sonia Bergamasco (dal 23 al 25 giugno) e Maggio '43 di e con Davide Enia dal 30 giugno al 2 luglio.

Vi saranno tuttavia molte altre occasioni nel mese di luglio per apprezzare i lavori dei grandi artisti del Piccolo. Segnaliamo in particolare ancora Davide Enia che replicherà Maggio '43 dal 3 al 5 luglio in posti sempre diversi, Urbana New living in Via Rizzoli 47, Il Circolo Cerizza in Via Meucci 2 e presso Base in Via Bergogone 34.

Ancora al Chiostro Nina Vinchi si esibirà poi Paolo Rossi con Pane e libertà dal 7 al 9 luglio, spettacolo che verrà poi replicato al Chiostro della Certosa in Via Garegnano 28 il 10 luglio e di seguito l'11 luglio al Giardino delle culture. Successivamente sarà la volta di Massimo Popolizio che porterà in scena Pilato (Chiostro Nina Vinchi dal 14 al 16 luglio, Casa Jannacci di Via Calabiana 6 il 17 e Cassina Anna di Via Sant'Arnaldo 17 il giorno 18).

Ma molti ancora sono gli spettacoli da godere in questa estate così speciale post-pandemia. La compagnia marionettistica Carlo Colla e figli presenteranno un loro lavoro a fine luglio, Marco Paolini sarà in scena col suo Teatro tra parentesi a fine agosto. Sarà, invece, Frankenstein di Elio De Capitani a chiudere la stagione estiva dal 2 al 4 settembre, seguito a ruota dal tradizionale appuntamento col Festival Tramedautore dall'11 al 20 settembre.

Per assistere agli spettacoli il pubblico dovrà seguire alcune regole di sicurezza come presentarsi 30 minuti prima dell'inizio della rappresentazione per evitare assembramenti e sottoporsi alla misurazione della temperatura corporea prima di prendere posto. Sarà inoltre obbligatorio indossare la mascherina. I posti saranno già organizzati in maniera tale da consentire il distanziamento sociale.

È comprensibile che dopo il lungo lockdown l'estate per molti sarà un'estate in città. Ma iniziative come quelle del Piccolo contribuiranno a renderla senz'altro più interessante! 

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964