Lello Arena porta in scena "L'Avaro" di Molière

lavaro lello arenaComplottismi, ipocrisie, opportunismi, raggiri ed arrivismi che ruotano attorno al vizio capitale dell'avarizia. Tutto questo viene interpretato da Lello Arena dal 14 al 23 gennaio al Teatro Menotti nell'evergreen di Molière "L'Avaro".

Questa commedia è uno di quei capolavori senza tempo, che riesce a mantenere intatta la sua genialità e la sua freschezza nonostante i tre secoli di storia alle spalle.

Proprio la città di Milano è stata scelta per dare inizio alla tournée, che porterà Lello Arena e la sua compagnia, in numerose città in tutta Italia.

Il testo di Molière enfatizza l'attaccamento al denaro del protagonista, sopra ogni umana comprensione. Arapagone (Lello Arena), il re degli spilorci, intende sistemare i suoi figli facendoli sposare con chi lui decide: per il figlio Cleante ha pensato ad una vecchia vedova, così da poterne ereditare il patrimonio, mentre per la figlia Elisa al "buon partito" signor Anselmo, il quale ha promesso di prenderla senza dote e questo basta e avanza per colmare i dubbi di Arapagone sul buon esito del matrimonio. Per lui si è riservato Marianna, ragazza giovane, bella e virtuosa. Questo scombina i piani di Cleante che ama Marianna, ma anche quelli di Elisa, innamorata del faccendiere Valerio, il quale bazzica in casa di Arapagone per farsi notare, adularlo e mostrarsi morigerato per piacere al futuro suocero. Scaturiscono così molti equivoci, intrighi e colpi di scena che donano allo spettacolo un'aura di irresistibile presa sullo spettatore.

lavaro 1

 Lo spettacolo L’Avaro di Molière partecipa inoltre al progetto Protagonisti insieme a Banco Alimentare del Teatro Menotti. Giovedì 14, venerdì 15 e sabato 16 gennaio, chi porterà in teatro un prodotto alimentare a lunga conservazione avrà in cambio un biglietto di ingresso a 5 euro per lo spettacolo.

L’intera stagione del Teatro Menotti è dedicata ad un progetto di solidarietà a favore dell’Associazione Banco Alimentare della Lombardia, che effettua il recupero quotidiano delle eccedenze alimentari e la loro redistribuzione a strutture caritative convenzionate in favore delle persone bisognose.

 

 

Teatro Menotti, 
via Ciro Menotti 11, Milano

Dal 14 al 23 gennaio,
Lunedì: RIPOSO  
Martedì, Giovedì, Venerdì, Sabato: h. 20.30   
Mercoledì: h. 19.30   
Domenica: h. 16.30

 

BIGLIETTI

Intero: 26.50
Ridotto Over 65: 14.00
Ridotto under 25: 16.50

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964