L’Incantanebbia Kabarett a Teatro Zelig Milano

  • Ilaria Senati

kabarett zeligSatira e cabaret, quale miglior abbinamento per descrivere un’epoca storica dalle poche certezze e dalle grandi fragilità?

Dopo un debutto in scena a Cagliari presso Teatro Alkestis il 27 e 28 novembre, L’Incantanebbia Kabarett, approda al Teatro Zelig di Milano il 4 novembre.

Protagonista della scena sarà Andrea Meloni, accompagnato da Alessandro  Lanzoni, Matteo  Bortone e Bernardo Guerra (batteria), con la regia di Sabrina  Mascia e le musiche originali composte dal musicista Alessandro Lanzoni (miglior giovane talento jazz del 2013) che si calerà nei panni di questo personaggio fuori dagli schemi capaci di affrontare. Infatti, lo spettacolo vero match di musiche originali e comicità sarà presentato in prima nazionale, unitamente  al cd che l’accompagna.

L’Incantanebbia Kabarett nasce da un approfondito studio di testi quali "Il motto di spirito" di S. Freud, "L'umorismo" di L. Pirandello, "Il riso" di Bergsone dai quali trae origine una ben più ampia ricerca sull’utilizzo di arguzia ed umorismo come strumenti per far fronte alle difficoltà del vivere sociale e della quotidianità. rielabora il concetto di umorismo e satira fusi ad hoc per l’occasione.

L’Incantanebbia si delinea come un personaggio cinico e decadente, portavoce della dissolutezza contemporanea e propone, coerentemente con il disegno complessivo dello spettacolo, attraverso il cabaret, un’immagine tragicomica della società moderna avvolta da “una nebbia morale ed economica”.

Andrea Meloni con questo spettacolo torna dopo circa vent'anni alla scrittura e all'interpretazione di genere  comico e satirico. Lo spettacolo "Il Palazzo sullo Sgabello", gli articoli di satira sul quotidiano "L’Unione Sarda” e il primo  premio come autore umoristico per il concorso nazionale della rivista "Comix", segna i momenti più espressivi di quel periodo artistico.

L'Incantanebbia kabarett vi aspetta a Milano, uno spettacolo con Andrea Meloni e Trio A. Lanzoni, regia di Sabrina Mascia, testi di Andrea Meloni, musiche composte da Alessandro Lanzoni per una produzione Teatro Laboratorio Alkestis e compagnia d'arte Circo Calumet.

 

L’Incantanebbia Kabarett

Teatro Zelig Milano,
venerdì 4 dicembre 2015
alle ore 21.00

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964