M.A.D. Mamme adottive disperate allo Spazio Tertulliano

11.m.a.d. min

In scena allo Spazio Tertulliano dall'8 all'11 marzo uno spettacolo che ha per protagoniste le donne e il desiderio di maternità: M.A.D. Mamme Adottive Disperate per la regia di Tobia Rossi con Paola Giacometti, Margò Volo e Dominique Evoli. La pièce, una produzione Teatrouvaille, è tratta dall'omonimo libro di Mariagrazia La Rosa.

La proposta è quella di una commedia brillante, già foriera di un importante successo di pubblico registrato la scorsa stagione teatrale, in cui l'attesa della maternità si carica di dubbi, tensioni inaspettate, emozioni travolgenti. D'altra parte l'arrivo di un figlio non è cosa da poco e non può non caricarsi di aspettative su come sarà ma soprattutto su come diventerà... silenzioso e diffidente, forse ribelle, magari aggressivo e bugiardo o addirittura pericoloso. Oppure sarà amorevole, affettuoso, ubbidiente?

La commedia affronta con leggerezza e ironia dolce e amara a un tempo, un tema davvero importante in una paese come il nostro in crisi di natalità e in cui il futuro e tutto ciò che si porta dietro viene sempre più visto con preoccupazione e ansia peraltro giustificate da una realtà in continuo cambiamento e dove fare progetti di qualsiasi tipo assume ogni volta le dimensioni di un'avventura verso l'ignoto.

E comunque, in tutto questo, la maternità conserva una ineguagliabile bellezza, ancora di più se si tratta di maternità adottiva che forse, per certi aspetti richiede una determinazione e una convinzione anche maggiori di quella naturale, perché sempre legata ad una scelta consapevole e fortemente voluta. Tanto più ai giorni nostri in cui la maternità assume forme sempre diverse sia essa naturale, adottiva, surrogata, in affitto e chi più ne ha più ne metta.

Essere capaci di parlare di tutto questo col sorriso sulle labbra può forse contribuire a parlare dell'argomento liberandosi da pregiudizi e tabù e sapendo cogliere quanto di bello c'è nella condizione antica quanto l'umanità dell'essere mamma.

Spazio Avirex Tertulliano

Via Tertulliano 68, Milano

Dall'8 all'11 marzo

Orari: dal giovedì al sabato ore 21.00 domenica ore 16.30

Prezzi: Intero 16 euro, over60 11 euro, under 26 10 euro

Info e prenotazioni: tel. 02/49472369 oppure 3206874363 mail: biglietteria@spazioavirextertulliano.it

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964