Michelangelo Campanale al Teatro Litta di Milano in Psycho-killer

show psycho 5 large2056Dal 3 maggio all’8 maggio (da martedì a sabato alle ore 20.30 e domenica alle ore 16.00), Michelangelo Campanale porta in scena Psycho Killer, uno spettacolo ispirato al libro Quanto mi dai se ti uccido? di Walter Spennato, testo sperimentato ed influenzato dall’attore Ippolito Chiarello, fondatore del movimento del Barbonaggio Teatrale.

Lo spettacolo Psycho Killer – Quanto mi dai se ti uccido? nasce dalla penna di uno scrittore e un attore entrambi leccesi: l’impianto drammaturgico risente dei diversi influssi ed è nelle sue prime fasi sperimentato a contatto con il pubblico.

L’opera teatrale , tra una battuta ironica e una suonata jazz, vuole denunciare la facilità con cui il pubblico è abituato alla violenza sempre più normale nel mondo e nel nostro Paese : l’omicidio diventa uno “ show televisivo”, fonte di guadagno per avvocati, vetrina per falsi criminologi e meta ambita per popolari gite dell’orrore.
Un Paese che vede il sangue in tv scorrere , senza soluzione di continuità.
Uno "scherzo teatrale" per burlarsi con il sorriso della morte e per denunciare, tra le righe, la facilità dell'uomo contemporaneo a servirsi dell’assassinio per risolvere anche le piccole nevrosi quotidiane.
Tra colpi di pistola e citazioni musicali e cinematografiche, spetta all’ironia il compito di raccontare il nostro tempo e lo spettatore è chiamato a partecipare emotivamente, fino alla catarsi finale che di realizza in un “umano, troppo umano” desiderio d’amore.
Una festa collettiva che ci riporta a casa forse divertiti, forse increduli, ma di certo meno soli. Impossibile rimanere indifferenti, di fronte ad uno show che a ritmo di musica conivelge lo spettatore che si scopre solidale, nemico e allo stesso tempo complice del protagonista.


Ironico e surreale,” Psycho-killer-Quanto mi dai se ti uccido?” de la compagnia La luna nel letto cavalca l’onda del successo dei suoi predecessori Cenerentola Across The Universe e Il vecchio e il mare, offrendo uno spettacolo assolutamente da non perdere.


INFORMAZIONI
Durata: 1 ora e 10min Biglietti: intero 21€, ridotti 15/11€ - Abbonamenti: MTM
Abbonamenti e convenzioni - www.mtmteatro.it

BIGLIETTERIA MTM
02 86 45 45 45
Prenotazioni e prevendita da lunedì a sabato dalle 15:00 alle 19:30
Sede Teatro Litta – corso Magenta, 24
Sede Teatro Leonardo – via Ampère, 1 – ang. piazza Leonardo da Vinci

PREVENDITA ONLINE
Biglietti e abbonamenti sono acquistabili sul sito mtmteatro.it e sul sito e punti vendita vivaticket.it

MODALITÀ DI RITIRO
I biglietti prenotati vanno ritirati nei giorni precedenti negli orari di prevendita e la domenica a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964