Note di Natale al Teatro Manzoni

sorelle marinettiInizia tra qualche giorno la tournee dello spettacolo teatrale - musicale “Note di Natale”, nei teatri del nord Italia: a Faenza il 7 dicembre, a Milano al Teatro Manzoni il 10 dicembre alle ore 20,45, per proseguire il 12 dicembre a Cesano Maderno al Cinema Teatro Excelsior, il 18 a Jesolo e infine il 22 dicembre a Valenza al teatro Sociale.

I testi e la regia sono di Giorgio Bozzo considerato il padre e l’ideatore del progetto Marinetti Maniscalchi che ne cura la produzione per conto della P-Nuts S.r.l., gli arrangiamenti musicali, la trascrizione e la direzione d’orchestra è di Christian Schmitz, con la partecipazione delle Sorelle Marinetti, Gianluca De Martini e l’Orchestra Maniscalchi.

Questa commedia teatrale musicale consiste in un evento in cui da padrone la fa la musica swing, trasmettendo al pubblico canzoni tradizionali, piacevoli storie a riguardo le usanze durante l’Avvento nel periodo dal 30 al 40 in Italia. Sul palco a rendere vivace il tutto ci saranno le tre Sorelle Marinetti, l’Orchestra Maniscalchi e il più che bravo tenore Gianluca De Martini. Le Sorelle Marinetti sono un conosciutissimo trio vocale che si esibisce con dei sontuosi travestimenti, volute e lanciate in teatro - musicale da Giorgio Bozzo nel 2007 con lo spettacolo “Non ce ne importa niente”. Poi hanno fatto due cd intitolati “Non ce ne importa nient” e “Signorine Novecento” con musica swing dell’Italia, ponendo in risalto il repertorio delle Sorelle Lescano. Il trio è anche noto per le collaborazioni con Simone Cristicchi, Arisa e Vinicio Caposela. La grande Orchestra Maniscalchi è una jazz band che fa musiche italiane anni 30 e 40, con una particolare sezione fiati: tre sax, che possono essere nella necessità clarinetti, tombe e trombone, un quartetto ritmico da pianoforte, chitarra, basso e batteria, i loro brani più celebri cantati sono: “Blem Blem Fiu Fiu Dum Dum” Diamoci Del Tu”. Il Tenore Gianluca De Martini, anche lui molto conosciuto, ha da sempre una grande passione per il canto, ha fatto parte del Coro dell’Orchestra di Montecarlo, ha partecipato nel 2003/2004 ad “Amici” di Maria De Filippi, vincendo il “Premio della Stampa”. Visto la partecipazione di una band e due artisti di grande successo, la commedia Teatro – Musicale non può altro che avere un grande successo di pubblico e popolarità, ci si aspetta la presenza di molti spettatori nei vari luoghi dove viene messa in scena.

Per informazioni e prenotazione biglietti, il cui costo ei 30 euro poltronissima e 20 euro poltrona, ci si può collegare al sito teatromanzoni.it.

Guido Baroni

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964