• TEATRO
  • Padiglione Teatri Milano: il meglio del teatro milanese per EXPO

Padiglione Teatri Milano: il meglio del teatro milanese per EXPO

expoincitta giustoSta per aprirsi il sipario su Padiglione Teatri, l'iniziativa del comune di Milano che, in occasione di EXPO, si propone di far conoscere ai cittadini e ai visitatori dell'esposizione universale la vivacità e varietà della scena teatrale milanese.

Tre teatri storici come Franco Parenti, Elfo Puccini e Piccolo Teatro-Teatro d'Europa ospiteranno dal 13 al 30 luglio alcuni tra gli spettacoli più significativi di 58 teatri e compagnie teatrali attivi nella città di Milano.

Milano è forse la città più «teatrale» d'Italia con i suoi molti teatri, grandi e piccoli, ma soprattutto con la sua incredibile costellazione di compagnie, gruppi e laboratori che animano la vita culturale della città. A Milano si fa teatro dappertutto, nei teatri, negli scantinati, persino negli appartamenti e all'aperto. Qui è presente un pubblico di appassionati altamente competente e il numero generale delle persone che fanno teatro e vivono di teatro è superiore a quello di qualsiasi altra città italiana. Padiglione Teatri vuol far conoscere proprio questo ai turisti internazionali di EXPO, ma anche a tutti gli italiani in visita nella nostra città.

Dando uno sguardo al programma della rassegna possiamo menzionare spettacoli come «Fuori Misura» di Quelli di Grock, «Io Ludwig Van Beethoven» di Teatro Libero, «Il Giardino delle ciliegie» delle Nina's Drag Queen, «La Commediola» di Teatro Carcano, «Fabricas» di Alma Rosè e «Shakespeare a Merenda» del Teatro Elfo Puccini, tutti in scena presso il Teatro Franco Parenti.

Al Teatro Elfo Puccini troviamo invece: «Chicago Boys» del Teatro della Cooperativa, «Caligola» di Pacta dei Teatri, «Eros e Tanatos» dell'Atir-Teatro Ringhiera, «La Volontà» di Campo Teatrale, «Sogno (ma forse no)» di Teatro Litta e molti altri.

Al Piccolo Teatro segnaliamo «La Turandot» della compagnia marionettistica Carlo Colla e figli e il festival nel festival «Tramedautore» in cui si potrà assistere a spettacoli di diverse realtà teatrali italiane, con spettacoli radicati nel territorio di appartenenza, capaci di evocare anche linguisticamente il tessuto sociale d'origine.

Per consultare il programma completo della rassegna con orari e location degli spettacoli è possibile consultare il sito del comune di Milano alla sezione turismo.

In tutti gli spettacoli di Padiglione Teatri è previsto l'ingresso con posto unico a 10 euro.

Padiglione Teatri: inaugurazione col botto!

Pin It

Copyright © 2006 - 2023 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964