• TEATRO
  • Parte la stagione al teatro della Luna

Parte la stagione al teatro della Luna

teatro luna miLa stagione 2012/2013 al Teatro della Luna a Milano sta per partire, anche quest’anno, grandi eventi, grandi spettacoli per deliziare il palato del numeroso pubblico presente.

Per adesso nel salone teatrale viene ospitata la famosissima trasmissione “X Factor”, nelle sue otto puntate è in diretta su Sky Uno HD, con inizio il 18 ottobre. Si può dire con grande soddisfazione che il Teatro resta sin dall'inizio stagione un punto di partenza per il lancio di promesse del mondo della musica e dello spettacolo. L’annata di spettacoli parte il 21 e 22 dicembre, parlando di danza, mandando in scena “Amarcord” con Rossella Brescia e le coreografie di Luciana Cannito. Qui si parla del grande film dal medesimo titolo di Fellini, con la nostra nazione nel pieno delle guerre, adesso ricorre il suo quarantesimo, mentre è il 20° della morte del grande regista, si vuole così ricordare entrambe le cose. Dal 31 dicembre al 6 gennaio 2013 si è invitati tutti ad andare a vedere “Fantafavola Show – il musical che non c’è” a cura della Compagnia Fantateatro. In queste feste si viene in proposito rallegrati da questo spettacolo e show, in cui la fantasia la farà da padrone, portando cose dal sogno al reale, con le favole che cambiano il mondo.

Nella stagione si parla anche di lirica con “Aida” di Giuseppe Verdi il 12 gennaio, e il 19 aprile con l’altrettanto noto “Il Rigoletto”. Alcuni giorni dopo dal 17 al 27 gennaio la Compagnia della Rancia porta il musical “Frankenstein Junior” di Mel Brooks, con Giampiero Ingrassia “ preso e riadattato dal film. S passa adesso a febbraio 2013, il 9 c’è l’Associazione Balletto Aloysius che ripropone la danzante “Carmen”, con le pregevoli scene preparate da Alberto Radice e Rossela Mitrano. Si va poi a metà febbraio dal 14 al 24 con Grease” evento fatto dalla Compagnia della Rancia, con regista Saverio Marconi grande protagonista del musical in Italia, e che rende omaggio qui ai suoi 15 anni di produzione. Il racconto è questo: Danny e Sandy innamorati nel loro percorso di vita, i progetti e il pensare in grande dei T-Birds e delle Pink Ladies, con molto rock’n rool di contorno, portando allegria e divertimento. Al Teatro della Luna si pensa anche ai bambini, dal 28 febbraio al 3 marzo tutti i piccoli con le loro famiglie sono invitati ad assistere a “Biancaneve il musical”, family show ideato e diretto da Enrico Botta, con Martha Rossi, Susanna Pellegrini, Gianluca Roncari e Simone Sibiliano.. Si arriva il 6 e 7 aprile con appuntamento per tutti gli appassionati di musical, con “Sindrome da musical” dove il super Emanuele Frattini, in compagni di un gran numero di bravoi performer, traccia il percorso artistico della sua vita, assieme alle musiche e canzoni del teatro musicale. . Questo show vine scritto da Lena Biolcati, con Direttore Alfonso Lambo. In maggio dal 7 al 19 infine c’è “Il Festival sul Palcoscenico”, rassegna teatrale di prosa, rimessa sul palco dopo il grande successo avuto lo scorso anno, in cinque spettacoli, interpretato di cinque grandi interpreti, che vogliono portare in scena quello che le donne dicono. Per informazioni contattare il Teatro della Luna, inVia G. Di Vittorio 6 a Assago (Milano) t. 02.488577516.

I biglietti sono in vendita nel circuito TicketOne, on line nel suo sito internet – call center 892101, oltre che alla biglietteria del teatro della Luna e presso il Mediolanum Forum.

 

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964