• TEATRO
  • "QU4TTRO - un gioco di società" al Campo Teatrale di Milano

"QU4TTRO - un gioco di società" al Campo Teatrale di Milano

quattroIn perfetta sintonia con quella linea di continuità che caratterizza il polivalente Campo Teatrale, con una programmazione orientata al teatro contemporaneo e con produzioni proprie, nasce quest'ultimo promettentissimo lavoro.

 Dal 10 al 13 e dal 16 al 19 marzo debutta lo spettacolo "QU4TTRO - un gioco di società" con la drammaturgia di Tobia Rossi, Donato Nubile, Marco Colombo Bolla.

Lo spettacolo si svolge come una partita di un gioco di ruolo, con le sue regole e i suoi imprevisti. Si toccano i temi del legame, dell'identità, della memoria, della crescita, della violenza e della trasformazione. Va in scena il complesso sistema delle relazioni tra persone: il gioco di società per eccellenza.

In un piccolo paese alla periferia del mondo, un opaco impiegato comunale torna a casa sanguinante e privo di memoria. Un gruppo di vecchi amici si riunisce attorno a lui per rievocare l'adolescenza, l'unico periodo della vita che sembra ricordare.
Giocare ad essere ancora quel gruppo di ragazzi ha un impatto deflagrante. Ognuno si trova a rifare i conti con quello che era e quello che è diventato. Il passato riemerge, ma non tutti i ricordi sono gioiosi: ombre e verità nascoste tornano a galla e mettono a repentaglio l'equilibrio della piccola comunità.

La pièce si colora di tutte le tonalità di grigio, sfiorando il noir di drammatica veste, per poi riscoprire qualcosa di bianco e lucente, sepolto da troppi anni.  

"Perché la pettinatura cambia, i tuoi denti cambiano, il corpo si gonfia o rinsecchisce, il paesaggio può cambiare, puoi avere figli o non averne ma c’è una parte di te che è di pietra, non diventa mai altro da te, è pura e tagliente come un diamante, io lo so di che pietra sono fatti loro, e loro sanno tutto della mia pietra, li guardo, anche adesso, li guardo negli occhi e so chi sono."

Ogni sera, per tutta la durata della programmazione di "QU4TTRO-un gioco di società", dalle ore 20.00 (domenica dalle ore 17.00) il foyer si trasformerà in una ludoteca!

QU4TTRO - UN GIOCO DI SOCIETA' 
Campo Teatrale - via Cambiasi 10, Milano
Dal 10 al 13 e dal 16 al 19 marzo
Orario: 21.00 - domenica 18.30 
Biglietti: 20/14 €

Leggi anche:
Volevo una cena romantica...e l'ho pagata io!
"Piangiamo la scomparsa di Bonn Park" al Teatro i di Milano

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964