Risate da Oscar: in scena Carmine Del Grosso e Vincenzo Albano

carmine del grosso2 csContinua la divertente rassegna Risate da Oscar presso il Teatro Oscar di Via Lattanzio, a cura di KarmArtistico con la serata di sabato 30 novembre che vedrà la partecipazione dei due comici affermati Carmine Del Grosso e Vicenzo Albano direttamente dai palcoscenici di Colorado e Comedy Central.

In particolare Vincenzo Albano dichiara: “Il mio spettacolo non ha un titolo, non mi piace essere monotematico”. Ci sarà da ridere, questo sì, con molta ironia dedicata ai casi dei social network e alla società odierna dominata dai “ruoli fluidi”. Ovviamente il personaggio di Enzo Ratti di grande successo a Colorado verrà riproposto anche a teatro dove il pubblico avrà modo di apprezzarne dal vivo la comicità.

Carmine Del Grosso presenta invece una scelta di sketch tratti dal suo show Uno spettacolo tra amici ricco di divertenti spunti autobiografici, con qualche novità che verrà sperimentata al Teatro Oscar per poi eventualmente essere inserita nel nuovo e più ampio lavoro che sta progettando per l'immediato futuro (in tour nel 2020).

Entrambi gli artisti apprezzano l'iniziativa di KarmArtistico che intende riportare il cabaret al suo luogo naturale, il teatro, superando i clichè televisivi e dando ai comici la possibilità di testarsi dal vivo di fronte a quello che possiamo ormai considerare un pubblico estremamente competente.

Del Grosso, tuttavia, preferisce parlare, in rapporto al suo spettacolo di stand up comedy essendo il cabaret legato ad un periodo storico differente. In particolare Del Grosso sottolinea come con le esibizioni televisive il cabaret ha raggiunto forse il proprio apice e la stand up comedy sembra piuttosto essere l'espressione di una volontà degli artisti di tornare là da dove tutto è cominciato, lo spettacolo dal vivo appunto, in un rapporto più immediato e sincero col pubblico.

Vincenzo Albano dal canto suo, afferma esplicitamente di amare un certo eclettismo dal momento che molti dei suoi riferimenti ad esempio affondano nella commedia all'italiana degli anni 50'-60'.

Lo show si annuncia come sempre molto divertente e interessante.

Teatro Oscar

Via Lattanzio 58

Sabato 30 novembre

Orario: 21.00

Prezzi: posto unico 10 euro

Info e prenotazioni: KarmArtistico 3317435613

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964