• TEATRO
  • Shakespeare al bar fino al 3 giugno

Shakespeare al bar fino al 3 giugno

tourneedabar lowHo avuto la fortuna di assistere in passato alla messinscena del celeberrimo Amleto di William Shakespeare all'interno di un bar di Lambrate con una geniale e brillante compagnia di attori che, riportando il teatro alle sue radici popolari ha rappresentato con comicità e sapiente utilizzo dei pochi mezzi scenici a disposizione, il testo del grande autore inglese.

Nell'occasione gli avventori mangiavano, bevevano e chiacchieravano tranquillamente senza disturbare particolarmente la rappresentazione e anzi gettandovi un occhio di tanto in tanto, sebbene poi si fosse creato un piccolo pubblico particolarmente attento alla rappresentazione.

Ebbene, Tourneè da bar, il progetto di Davide Lorenzo Palla torna a Milano per riproporci alcuni dei più grandi classici shakespeariani (Macbeth e Antonio e Cleopatra- preview che debutterà in via ufficiale al festival di Todi 2018). I ragazzi di Tourneè da bar, come dice il nome stesso, non si esibiranno nei Teatri con la T maiuscola, ma in bar, circoli e locali notturni milanesi. Perché se gli spettatori non vanno a teatro, è il teatro che deve andare agli spettatori!

Tutti e nove i municipi della città di Milano saranno toccati dalla tourneè e, accanto agli spettacoli, verranno proposti degli eventi speciali/incontri informali per approfondire tematiche legate ai temi trattati nelle rappresentazioni.

Il successo di Tourneè da bar è cominciato da Milano e si è poi diffuso nel resto d'Italia, toccando ben 11 regioni e coinvolgendo un totale di tredicimila spettatori.

Sull'esperienza di Tourneè da bar ecco le parole dello stesso Davide Lorenzo Palla: “Credo che in questo periodo storico ci sia bisogno di tornare al racconto se si vuole sperare di avvicinare un pubblico che non va a teatro... quello che facciamo e che oggi qualcuno vede come una forma di business innovativo, secondo me in realtà è quanto di più tradizionale ci possa essere: raccontare una storia, condividere emozioni”

Di seguito le date ancora disponibili per assistere agli spettacoli con le relative location milanesi:

Mercoledì 30/5 ore 21.00, Cafè Banlieue Via Inganni, 27

Giovedì 31/5 ore 22.00, Spirit de Milan Via Bovisasca 57/59

Venerdì 1 giugno ore 21.00, Ghe pensi mi, Piazza Morbegno, 2

Sabato 2 giugno ore 21.00, Osteria del treno, Via San Gregorio, 46

Domenica 3 giugno ore 16.00, Arci Pessina, Via San Bernardo, 17

Pin It

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964