• TEATRO
  • Sulle terrazze del Duomo in scena la Storia della Cattedrale

Sulle terrazze del Duomo in scena la Storia della Cattedrale

lungmefabricadeldommSulle Terrazze del Duomo di Milano in scena, Lungh ’me la Fabrica del Domm, uno spettacolo che racconta la storia infinita della Cattedrale, e della città che intorno a lei è cresciuta, con la voce di chi l’ha costruita: gli artigiani.

Il biglietto per vedere lo spettacolo è quello classico per la salita alle Terrazze, con due differenti prezzi, infatti chi vi vuole accedere con l’ascensore pagherà 13 euro, mentre chi volesse salire a piedi, onorando tutti i lavoratori che quegli scalini li hanno fatti migliaia di volte, pagherà 8 euro. Nel prezzo è compreso anche uno sconto del 10% per chi volesse fermarsi al punto ristoro Rest@Duomo, all’interno della Sala delle Colonne del Museo della Cattedrale.

Protagonisti indiscussi sulla scena delle Terrazze sono gli scalpellini, quelli veri, che hanno plasmato il marmo scolpendolo con amore e dedizione e che, nel corso degli anni, hanno tramandato il loro sapere ai posteri affinché non venisse dimenticato. Lungh 'me la Fabrica del Domm è uno spettacolo di prosa che racconta la storia secolare del Duomo attraverso gli occhi, e soprattutto i gesti, delle grandi personalità che lo hanno ideato e sovvenzionato, ma dà una rilevanza speciale al popolo che ha sentito sua questa impresa, ad oggi non ancora conclusa.

terrazzeduomospettacoloLa storia della Cattedrale diventa Storia: gli artigiani che lo hanno costruito seguivano le indicazioni dei regnanti ed è per questo impossibile slegare i racconti e le vite delle persone semplici e umili che per il Duomo hanno lavorato da quelle dei grandi della Storia che lo hanno voluto. Lo spettacolo si avvale delle musiche di Ferdinando Baroffio accompagnate dai giochi di luce del light designer Valerio Tiberi che, insieme, costruiscono immagini evocative, dalla grande forza espressiva in una cornice altamente suggestiva.

 

Informazioni e prenotazioni:
Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano
Duomo Info Point
Aperto tutti i giorni fino al 10 agosto dalle 9.00 alle 18.00
 

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964