Aria natalizia

natale15 di ottobre, ancora più di due mesi ci separano dal Santo Natale che infonde gioia e serenità a grandi e piccini, ma comincia pian piano a respirarsi nelle strade aria natalizia.
I negozi iniziano ad allestire le proprie vetrine con luci ed addobbi, nei supermercati dopo il periodo delle castagne sarà la volta di panettoni e dolciumi tipici, al cinema iniziano a far pubblicità ai cinepanettoni…ma chi desidera respirare qualche minuto di clima natalizio può recarsi alla Rinascente dove come vedete dalle foto... è già Natale!!

A breve i centri delle città si accenderanno di mille lucine, si popoleranno di  mercatini e bancarelle che vendono oggetti natalizi e dolciumi a tema e sono già in molti a mettere nei propri carrelli chi un addobbo, chi un giochino per i propri bimbi!
Come al solito c’è chi ha già individuato il regalo perfetto per i propri cari e chi attenderà gli ultimi giorni utili a cercare il regalo giusto.
Nella tradizione cristiana, il Natale celebra la nascita di Gesù a Betlemme ma ai giorni nostri oltre al significato religioso è un momento di stacco utile perché si hanno a disposizione alcuni giorni di ferie a cavallo della fine di un anno avvolti da un’atmosfera quasi magica per fermarsi e tirare le somme, per leggere dentro se stessi e cercare di capire se la direzione è quella giusta.
L'albero verrà addobbato come vuole la tradizione l’8 dicembre, il giorno dell’Immacolata, con piccoli oggetti colorati, luci, festoni e dolciumi e piano piano sotto di esso cominceranno ad apparire i regali sapientemente impacchettati  e luccicanti. Natale è alle porte! 

E la letterina a Babbo Natale? Quali sono i vostri desideri? Sarà un Natale semplice, un Natale alla riscoperta delle tradizioni o come lo immaginate?

 

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.