Festa della Donna: i nostri consigli per lei e per lui

festa donna fotopixabayOgni  mese è ricordato per una ricorrenza particolare, maggio la festa della mamma, agosto le vacanze al mare, settembre la scuola che ricomincia, dicembre il Natale, febbraio il carnevale e san Valentino, e marzo la festa del papà, ma prima ancora la festa della Donna.

Tanti auguri a tutte le donne, si festeggia un atteggiamento alla vita che è insito nella natura femminile stessa e quindi assolutamente non trapiantabile, non importabile, non cancellabile, non inventabile.

Festa della Donna, la Storia

Quanti otto marzo sono passati da quel lontano 1909 in cui, negli Stati Uniti si è tenuta la Prima Giornata Internazionale della Donna. Tutto ebbe inizio con il VII Congresso della seconda Internazionale Socialista, tenutosi a Stoccarda nel 1907. Per approfondirne le origini vi consigliamo di leggere il seguente articolo: Festa della Donna: la storia.

Luoghi comuni sulle donne

Gli anni passano, ma i luoghi comuni sull’essere donna continuano ad accompagnarci nel vero e nel falso. Oggi, noi donne della redazione di Milanofree.it, impugniamo tutte la penna per raccontarvi i pregiudizi che ci fanno ribollire il sangue e quei difetti che ammettiamo a testa bassa. Vi proponiamo quindi, con un sorriso e tanta auto-ironia, stereotipi, speranze, recriminazioni e difetti (molto piccoli!) di noi donne. Scopriamoli insieme con un sorriso qui: Festa della donna: luoghi comuni e piccoli difetti, ridiamoci su!

COSA VOGLIONO LE DONNE: una guida per i maschietti

L’universo femminile secondo molti rappresenta un rebus ancora inaccessibile.

A questo proposito, in molti si sono adoperati per trovare una soluzione al celebre quesito: “What women want?”.

Dolci per la festa della Donna

8 Marzo, Festa della Donna. Ecco qualche ricetta di dolci adatti all'occasione che in cucina il vostro lui dovrebbe fare per festeggiarvi!!! Se il vostro fidanzato o marito è una frana ai fornelli... non vi resta che preparare voi una bella torta e consolarvi gustandone la prelibatezza!! Oggi prepariamo insieme.....  Ricette Festa della Donna: Cake design al profumo di mimosa

L'outfit per la festa

Arriva la Festa della Donna e più o meno tutte noi abbiamo dei piani per la giornata e per la serata che sia il passarla semplicemente a casa in famiglia o uscendo con amiche per una serata solo donne tra divertimenti più o meno goliardici. Potete prendere spunto leggendo qui: Festa delle Donne: che Outfit indossare?

Festa della Donna 2019: iniziative utili

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, che ricorre come ogni anno l’8 Marzo, L’Associazione Nazionale Donne Operate al Seno (ANDOS) ha dedicato alle donne un’iniziativa molto importante: Prevenzione tumore al seno: visite gratuite per la Festa della Donna

 

Uomini, un consiglio spassionato? Per la Festa della Donna, non limitatevi ad un fiore, regalate alla vostra dolce metà un Sogno o anche solo una briciola che le permetta di crederci ancora e fidatevi, ogni piccola incomprensione passerà in secondo piano!!

Senza il sorriso delle donne, il mondo sarebbe eternamente buio! Auguri donne! Buon 8 marzo, ma anche 9, 10 11, 12.....

Leggi anche:

What women dream: Mamma, da grande farò la principessa

Festa delle Donne: che Outfit indossare?

La prima Donna: parliamo di Eva?

Festa delle Donne. Un Giorno, una vita

Tanti auguri donne. Ma la strada è ancora lunga

Ricorrenze e festività tradizionali lombarde: gennaio, febbraio, marzo

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.