• Home

Fiera di Sinigaglia

fieradisinigagliaLa famosa Fiera di Sinigaglia (o Sinigallia o Senigaglia), tradizionale mercato di anticaglie, artigianato, abbigliamento e curiosità si tiene a Milano ogni sabato lungo le rive della Darsena di Viale d’Annunzio.

La Fiera di Sinigaglia è il più vecchio mercato delle pulci di Milano ed affonda le sue radici già  dal 1800 nel quartiere Ticinese.

Nata come mercatino di rigattieri, artigiani e di cianfrusaglie varie, ha subito aggregato uno strano mondo fatto di emarginati e di balordi, che hanno contribuito a dare quell’immagine misteriosa e romantica, alle persone che per generazioni l’hanno visitata. Con la “messa in regola” dei primi espositori, si presentò il problema degli esclusi, che lentamente si installarono nelle adiacenze del mercato, occupando ogni punto strategicamente valido, rendendolo ancora più caratteristico. Anche le vie adiacenti a via Calatafimi, sede originaria di SINIGAGLIA, furono occupate dagli “ abusivi ”che vi vendevano o si scambiavano le loro povere cose, recuperate qua e la.

Girovagando tra le bancarelle si può trovare davvero di tutto: vecchi vinili, abbigliamento vintage ed usato, modernariato, rigatteria, articoli etnici e tribali, libri vecchi e nuovi, abbigliamento di tendenza, cosmestici bio, monete da collezionismo e molto ancora.

Dove:
Milano - Zona Porta Genova

Info Utili:
orario apertura 9.00>19.00
ingresso libero

Vedi anche le Sagre milanesi
Vedi il Mercato di Viale Papiniano
Vedi la Fiera Oh bej Oh bej
Vedi il Mercato antiquariato Milano
Vedi anche l'Ortomercato di Milano
Vedi il Mercato Ittico Milano
Vedi il Mercato Floricolo Ingrosso Milano

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964