MEDHELAN, la favolosa storia di una terra

medhelanMEDHELAN era il nome celtico originario della città di Milano e significava "città sacra". Con l'occasione dell'Expo2015, la casa editrice Star Comics presenterà in prima mondiale a Milano all'interno del palinsesto dell'Expo una "graphic novel" di 208 pagine, scritta da Silvio Da Rù e disegnata da Beniamino Delvecchio, prodotta da Parco Nord Milano, pubblicata dalla casa editrice Star Comics e tradotta in 5 lingue da Fondazione Milano Lingue, che vuol raccontare con stile avvincente e di immediata fruizione la storia di Milano e della sua terra, dalla fondazione dei Celti fino ai giorni nostri.

Un progetto editoriale internazionale, preceduto da un Concorso per la cover dell'opera aperto ai disegnatori di tutto il mondo, dal 21 luglio 2014.

Accanto ai personaggi umani della storia reale, gli eventi sono narrati anche attraverso gli animali e le piante caratteristici di quest'area geografica e che trovano nella foresta il loro habitat naturale. La prospettiva della narrazione è pertanto quella della Grande Foresta della Pianura Padana, l'ambiente naturale che ha caratterizzato Milano e i suoi abitanti per 2.500 anni e di cui il Parco Nord Milano rappresenta oggi il rinnovato frammento e un brillante esempio di come "nutrire il pianeta".

La versione e-book, oltre alla lingua italiana, sarà disponibile nelle lingue inglese, francese, tedesco, spagnolo e portoghese. Per poter vedere concluso questo lavoro l'appuntamento è quindi l'Expo 2015.

MEDHELAN - La favolosa storia di una terra è scritta da Silvio Da Rù e disegnata da Beniamino Delvecchio.

Silvio Da Rù è attore, autore, regista teatrale, scrittore. Diplomato al Corso Attori della Scuola d'Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano, tra il 1994 e il 2008 realizza diversi spettacoli teatrali come attore e regista. Nel 2006 pubblica il suo primo romanzo Il celebre ignoto (Ed. Il Filo). Nel 2009 scrive, dirige e interpreta Scuola di Seduzione e Segreto di Stato. Nel 2010 pubblica il suo secondo romanzo Omicidio al Parco Nord (Ed. Il Filo). Dal 2009 al 2012 è co-direttore artistico del festival Women in Art. Nel 2012/13 scrive il suo terzo romanzo Lectio Magistralis - Il caso di Anja Cosmo, finalista al VII Premio Letterario Giovane Holden.

Leggi anche:

Origini celtiche di Milano

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.