Skip to main content

Auto rimosse a Milano

auto-rimosse-milanoCosa fare se non trovate più la vostra auto perché è stata rimossa dalla Polizia Locale di Milano? Se siete in cerca della vostra auto e non la trovate, c'è una possibilità che sia stata rimossa dalla Polizia Locale di Milano. Quando la Polizia Locale rimuove un'auto, ci sono alcune cose che è necessario fare per riaverla.

In primo luogo, è necessario contattare la Polizia Locale di Milano per sapere se è stata effettivamente rimossa. Se è così, chiedere alla Polizia dove è stata portata la vostra auto. La Polizia vi fornirà le informazioni necessarie per rintracciare la vostra auto. Una volta localizzata la vostra auto, è necessario contattare il luogo in cui è stata portata e pagare le spese di rimozione.

Il Codice della Strada prevede diversi casi nei quali la Polizia Locale dispone la rimozione di un veicolo in sosta irregolare.

I veicoli rimossi vengono trasportati presso depositi comunali o presso autorimesse convenzionate con il comune di Milano.

Vengono restituiti all'avente diritto, previo pagamento delle spese di rimozione e custodia dietro esibizione di un documento d'identità.

La relativa sanzione pecuniaria, diversa caso per caso, può essere pagata successivamente, con le modalità indicate nel verbale che viene rilasciato.

Per ottenere informazioni su veicoli rimossi si può telefonare ai numeri:

0277270280 e 0277270281

 della sede di via Beccaria, 19 - Ufficio rimozioni

L’interessato, all’atto del ritiro del veicolo, dovrà esibire i seguenti documenti:
- documento d’identità personale
- carta di circolazione
- certificato di assicurazione
- nulla osta, nei casi previsti

Vai alla sezione Trasporti a Milano

Pin It