• Home
  • Trasporti
  • Cancellazione treni nelle fasce garantite: Il comitato Gallarate Milano scrive alla Commissione garanzia sciopero

Cancellazione treni nelle fasce garantite: Il comitato Gallarate Milano scrive alla Commissione garanzia sciopero

Il comitato pendolari Gallarate Milano manda una segnalazione alla commissione garanzia sciopero,  dopo i gravi episodi di soppressione di treni garantiti avvenuti durante la giornata del 14 dicembre (sciopero Trenord).

sciopero 14 commissione garanzia

Riportiamo il testo della segnalazione inviata da Manuel Carati rappresentante del Comitato Gallarate Milano all’indirizzo www.commissionegaranziasciopero.it).

Riportiamo la segnalazione integrale:

In riferimento allo sciopero del giorno 14 dicembre 2021 che ha interessato i treni gestiti dalla società di trasporto locale Trenord, volevamo segnalarvi che molti treni nelle fasce garantite non sono stati effettuati.

Citiamo ad esempio i treni: 10205 e 2415 per il solo nodo di Gallarate. Trenord ha anche annunciato tramite la sua app la soppressione di treni poi effettuati (ad esempio il treno 2521).

Dobbiamo segnalare inoltre che al termine dello sciopero, la stessa Trenord non ha posto in essere tutte le azioni necessarie per il ripristino del servizio ferroviario. In tal senso citiamo come esempio la cancellazione dei treni: 2436, 10237, 10238, 24564.

Portiamo pertanto alla vostra attenzione il comportamento di Trenord, al fine di valutarne il comportamento.

Distinti saluti.

Manuel Carati

 

Ricordiamo che domani 16 dicembre 2021 è previsto un alto sciopero.

Quindi altri disagi in vista per i viaggiatori.

Sul sito Trenord è riportato quanto segue:

Giovedì 16 dicembre 2021 - Sciopero generale, coinvolti gestori delle infrastrutture FERROVIENORD e RFI

mercoledì 15/12/2021

Trenord non è interessata dallo sciopero generale indetto per la giornata del 16 dicembre.

Tuttavia, potrebbero aderirvi i gestori dell’infrastruttura ferroviaria, FERROVIENORD e RFI. In tal caso la circolazione dei treni potrà subire ripercussioni.

Sono previste le fasce orarie di garanzia, dalle 6 alle 9 e dalle 18 fino alle ore 21, arriveranno a destinazione i treni partiti dopo le 6 ed entro le 9, per la fascia mattutina, e partiti dopo le 18 ed entro le 21, per la fascia serale.

Tutte le informazioni sulla circolazione dei treni saranno disponibili sulle pagine di ogni linea della App e del sito Trenord.

Vi invitiamo a prestare attenzione sia gli annunci sonori trasmessi nelle stazioni che alle informazioni in scorrimento sui monitor.

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964