Car Sharing a Milano

Il Car Sharing è un servizio innovativo che permette affittare all'occorrenza un veicolo anche per un solo giorno incentivando cosi' la mobilità sostenibile riducendo l'impatto ambientale della circolazione di troppe auto. Il Car Sharing a Milano è un servizio che sta diventando sempre più popolare nel capoluogo lombardo. Si tratta di un servizio che permette ai cittadini di usufruire di una vettura a noleggio per brevi periodi di tempo. In questo modo, chi ne ha bisogno può avere a disposizione una macchina senza doverla necessariamente acquistare o prendere a noleggio per lunghi periodi. Il servizio di Car Sharing a Milano è offerto da diversi operatori, che mettono a disposizione delle vetture in diverse zone della città. Gli utenti possono prenotare una macchina e ritirarla in un punto di ritiro prefissato, pagare una tariffa fissa e poi utilizzarla per il periodo di tempo desiderato. I costi variano in base al servizio scelto, al periodo di tempo di utilizzo e alla distanza percorsa. I vantaggi del Car Sharing a Milano sono molteplici. In primo luogo, permette di risparmiare rispetto al noleggio di un'auto per periodi prolungati. Inoltre, grazie alla possibilità di parcheggiare le vetture in diverse zone della città, è possibile limitare la congestione del traffico e contribuire a ridurre l'inquinamento. Inoltre, grazie al Car Sharing è possibile prenotare una macchina in anticipo, evitando così eventuali inconvenienti che si possono verificare nel caso in cui si debba prenotare un'auto in un momento successivo. Il Car Sharing a Milano è un servizio che sta diventando sempre più popolare tra i milanesi, che possono così sfruttarne i numerosi vantaggi. Per chi ha bisogno di un'auto a breve termine, il Car Sharing è una valida alternativa al noleggio a lungo termine.
In Europa l'80% degli autoveicoli che circolano in città viaggiano in media solo 60 minuti al giorno trasportando 1,2 persone.

Il Car Sharing vuole essere una valida alternativa all'acquisto di un'auto.


Vantaggi per gli utenti:

- risparmio in termini economici e di stress
- l’auto in affitto non è sottoposta al regime dell’ecopass e parcheggia gratuitamente entro le strisce blu
- si paga solo in base al suo effettivo utilizzo evitando così tutte le incombenze legate alla gestione e manutenzione dell’auto propria.

Vantaggi per la mobilità:

- diminuzione complessiva delle auto private in circolazione
- riduzione dell’ingombro di strade e marciapiedi (la stessa auto, infatti, viene usata da più persone in orari diversi)
Vantaggi per l’ambiente:
- il parco auto del car-sharing è formato da vetture in linea con le norme antinquinamento più rispettose delle direttive della Comunità Europea
- dotate di propulsioni innovative (metano/benzina, filtro FAP) riducono l’inquinamento a livelli molto al di sotto della media. 

Pin It

Copyright © 2006 - 2023 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964