Carissimo Taxi a Milano

taxi-milano2Racconto di un sabato sera post cinema a Milano.

Dopo aver visto il bellissimo "Avatar" usciamo dal cinema a mezzanotte circa dove per il ritorno a Melegnano abbiamo deciso di prendere un taxi.

E' la volta buona di testare il servizio tanto decantato ed il tariffario serale. Componiamo un noto numero di ricerca servizi utili che ci è rimasto in mente per la famigerata musichetta e subito l'operatore ci fornisce un numero da contattare.

Il servizio taxi ci comunica che in 8 minuti arriverà il nostro autista: sono di parola, anche se una volta saliti sul prestante mezzo di color bianco la felicità per la puntualità  svanisce alla vista del tassametro che segna già più di 15 Euro. E ci stupisce vedere 2 tassametri di cui uno spento ed uno acceso... che uno sia di scorta?

Bè, bando alle ciance il taxi parte per la destinazione: Melegnano. 

L'autista ci chiede che strada preferiamo e dopo aver percorso circa 15 km in meno di venti minuti in tangenziale ecco il responso: 50 Euro tondi tondi e nessuna ricevuta... Alla faccia del "servizio taxi"!!

Come può un giovane  essere incentivato a non prendere la propria auto il sabato sera?

Una data poi mi balena in mente: 2015. Faremo questa bella figura, "noi" italiani, dall'evasione fiscale facile?

Taxi a Milano

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.