ROBE DA MILANES: TRADIZIONI, LEGGENDE, CUCINA

Circolazione Milano: Area C e trasporti ATM

Come ne avevamo già parlato nell’articolo riguardante la sospensione di Area C Milano nel periodo d’agosto, a partire da Lunedì 26 dalle ore 7.30, ne saranno riattivate le telecamere (la congestion charge che interessa la Ztl Cerchia dei Bastioni di Milano e che è attiva nei giorni lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 7.30 alle 19.30 e giovedì dalle 7.30 alle 18). Per entrare in Area C è necessario attivare un tagliando per l’ingresso il giorno stesso o, al massimo, entro la mezzanotte del giorno successivo.

area c milanoA partire dal 30 settembre, inoltre, saranno introdotte inoltre alcune novità. La prima è la possibilità, per chi non si fosse messo in regola entro la mezzanotte del giorno successivo all’ingresso, di poter attivare un tagliando del valore di 30 euro entro la mezzanotte del 7° giorno (la data viene considerata a partire dal momento dell’accesso); viene messa a disposizione di tutti e quindi non più solo di residenti e veicoli di servizio My Area C, una nuova area personale sul sito dedicato e infine è disponibile il nuovo servizio di pagamento online dei tagliandi attraverso il circuito PayPal.

Per quanto riguarda il trasporto pubblico milanese: del quale vi avevo già parlato delle Trasporto pubblico milanese: le nuove tariffe ATM che entreranno in vigore a partire dal 1° settembre, sono state confermate anche per quest’anno diverse agevolazioni per alcune categorie di utenti: studenti e lavoratori fino a 26 anni e persone con più di 65 anni.

Per accedere alle agevolazioni che prevedono l’Isee, per chi non ne fosse in possesso basta recarsi presso uno sportello a propria scelta (sulla pagina dedicata è disponibile l’elenco dei Caaf); con questo, una volta ricevuto è possibile richiedere e ritirare la tessera che ha validità di 4 anni al costo di 10 euro presso uno dei sei Atm Point di Milano. Trovate le sedi presso: Duomo M1-M3, Centrale M2-M3, Cadorna M1-M2, Garibaldi M2, Loreto M1-M2 e Romolo M2. Vi ricordo che al momento della richiesta dovete portare con voi un documento di identità, il codice fiscale, una foto formato tessera e il certificato Isee e compilere in sede il modulo dedicato.

Le tessere con le agevolazioni sia under 26 sia over 65 possono essere ricaricate con l’abbonamento corrispondente presso gli ATM Point, le rivendite autorizzate, come bar, edicole, tabaccherie, cartolerie; ai distributori automatici nelle stazioni della metropolitana, on line sul sito di ATM, presso i 500 parcometri presenti a Milano e presso i bancomat aderenti al circuito Unicredit e Intesa San Paolo.

In attesa della pubblicazione dei bandi per le agevolazioni dedicate a disoccupati, precari e cassintegrati, sulla pagina del Comune di Milano dedicata alla Mobilità trovate tutte le informazioni riguardo gli Abbonamenti agevolati disponibili al momento.

Per quanto riguarda Area C, trovate tutte le info sul sito oppure potete telefonare allo 02.02.02.

Leggi anche:
Metro Milano
la Mappa della Metropolitana di Milano
La metropolitana di Milano nel 2030
Metropolitana di Milano: storia
il Passante Ferroviario di Milano
le Linee Suburbane di Milano
le Metrotranvie di Milano

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964 MILANO TORINO PAVIA RIMINI