Domenica 15 aprile: 300 multe

domenica15aprile 300 multeDurante il blocco del traffico, indetto per domenica 15 aprile, i vigili hanno sanzionato 300 persone per non aver rispettato il divieto di circolazione.
Le multe, del valore di 80 euro l’una, determineranno un introito di 24.000 euro nelle casse del Comune. Milano ha potuto respirare e godere una relativa tranquillità nella seconda DomenicAspasso del 2012. "Senza auto è festa vera" è lo slogan che accompagna questa iniziativa della Giunta Pisapia, intenzionata a ridurre inquinamento e traffico. Ne hanno beneficiato tanto più gli atleti, gli sportivi, le famiglie, i giovani italiani e stranieri che hanno invaso le strade partecipando alla Milano City Marathon. La pioggia purtroppo però ha spento gli entusiasmi di numerosi corridori e soltanto 3.983 hanno raggiunto il traguardo percorrendo l’intero tragitto dalla Fiera di Rho sino a Piazza Castello.

Altri milanesi - 21mila circa - hanno visitato i musei approfittando della settimana della Cultura che si tiene dal 14 al 22 aprile e offre interessanti mostre ed eventi. 
La prossima domenicAspasso - quindi prossimo blocco del traffico da ricordare - è prevista per il 27 maggio.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.