Italo, il nuovo treno ad alta velocità

italoDal 28 aprile l’offerta per treni ad alta velocità è raddoppiata. A Frecciarossa di Trenitalia si è affiancato Italo della società del Gruppo NTV (Nuovo Trasporto Viaggiatori), primo operatore privato, che appartiene a Luca Cordero di Montezemolo. Il primo treno rosso bordeaux è partito alle 7 di mattina dalla stazione di Napoli, si è fermato a Roma Tiburtina, Firenze, Bologna ed è arrivato alla stazione di Milano Porta Garibaldi.

Le tratte del treno rosso sono per il momento limitate a Milano-Bologna-Firenze-Roma-Napoli. Più avanti saranno attivati i tratti: Milano-Torino; Bologna-Padova-Venezia e Napoli-Salerno.
Il treno ad alta velocità con partenza da Milano, prima fermata a Bologna, seconda fermata a Firenze, raggiunge Roma in 3 ore e 31 minuti. Il treno Milano-Roma senza fermate impiega 3 ore e 11 minuti. Prezzi attuali minimi per la tratta Milano-Roma: 30 euro, in caso di necessità, si può comprare il biglietto all’ultimo momento davanti al treno con un sovraprezzo del 15%.

L’Empa (Ente nazionale protezione animali) ha segnalato che il "treno rosso" non concede spazio a cani di taglia medio e grande. Tenere a mente questa informazione per chi volesse organizzare un viaggio in compagnia di un dog.
"Questa è stata una giornata importante per noi e credo anche per il Paese perché, per la prima volta in Europa, i viaggiatori hanno avuto la possibilità di scegliere - ha detto l’amministratore delegato Giuseppe Sciarrone - È stato solo il primo giorno. Ci impegneremo per migliorare ulteriormente la qualità del nostro servizio".

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.