Malpensa Express

malpensa express milanoIl Malpensa Express, attivo dal 1999, è al momento l'unico collegamento ferroviario tra Milano e l'aeroporto di Malpensa.

Il Malpensa Express collega il centro di Milano con l’aeroporto intercontinentale di Malpensa (Terminal 1, piano sotterraneo), con treni che partono ogni mezz'ora per una percorrenza di circa 30 minuti.

Il servizio Malpensa Express, svolto esclusivamente con treni di tipo TAF (Treni ad Alta Frequentazione) di sola prima classe, è un mezzo di trasporto comodo, veloce ed economico. La capienza dei Malpensa Express è di 450 posti; le piattaforme di entrata ribassate rendono lun facile accesso anche ai disabili.

I Treni sono tutti dotati di display luminosi, diffusori acustici per gli annunci ed aria condizionata per rendere confortevole il viaggio.

Arrivi e Partenze:
All'Aeroporto di Malpensa presso il piano sotterraneo del Terminal 1.
A Milano presso la Stazione Cadorna ai binari numero 1 e 2.

Durante il percorso il convoglio effettua fermate intermedie alle stazioni Ferrovie Nord di Milano Bovisa e Saronno centro.

E' possibile acquistare i biglietti presso ogni stazione di Malpensa Express.

Info utili:

Malpensa Express
infoline : tel. 02 27763
tel. 02 20222
malpensaexpress.com

Vai alla sezione Trasporti a Milano

Mappa Metropolitana Milano

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.