• Home
  • Trasporti
  • Metro M5: apre la fermata Cenisio: festa e spettacoli per bambini

Metro M5: apre la fermata Cenisio: festa e spettacoli per bambini

metro m5 cenisioSabato 20 giugno aprirà, alle ore 6, la nuova fermata Cenisio della linea M5 e per l'occasione è stata organizzata una giornata di festa alla Piccola Scuola di Circo, che darà il benvenuto alla metropolitana Lilla con un pomeriggio di laboratori per bambini e uno spettacolo alle ore 18.

In via Messina 48 (angolo via Cenisio), è prevista alle ore 16 l’attività “Atelier di Circo per bambini e ragazzi” con sculture di palloncini per i più piccoli, un laboratorio creativo di costruzione di palline da giocoliere e un training pratico di giocoleria per i più grandicelli.

Dopo il break delle 17.30, il pomeriggio continuerà con “Coriandoli di Circo”, uno spettacolo di circo umano, che si rifà alla tradizione di commedianti e saltimbanchi, con Claudio Madia, Piergiorgio Vimercati e alcuni giovani allievi della Piccola Scuola di Circo.

Per l'occasione i negozi del quartiere saranno aperti fino alle 21.

Questa mattina (16/6), nella zona di via Cenisio, 10 giovani artisti della Piccola Scuola di Circo vestiti di lilla si sono esibiti in numeri di giocoleria ed equilibrismo dinamico con trampoli e monocicli, distribuendo materiale informativo su quanto accadrà il giorno dell’inaugurazione: 20.000 volantini e 5.000 cartoline.

Chi volesse vedere all’opera i giovani artisti potrà trovarli anche sabato mattina al mercato di via Fauchè (intersezione via Losanna), all’Esselunga di via Losanna e davanti all’Ospedale Buzzi di via Castelvetro.


Con la fermata Cenisio, la linea M5, gestita da ATM, arriva a 16 stazioni attive: Bignami Parco Nord, Ponale, Bicocca, Ca’ Granda, Istria, Marche, Zara (connessione M3), Isola, Garibaldi (connessione M2, Passante Ferroviario e stazione FS), Cenisio, Domodossola FNM (connessione con Ferrovie Nord), Portello, Lotto (connessione M1), Segesta, San Siro Ippodromo e San Siro Stadio.

Entro fine ottobre 2015 saranno infine aperte le ultime 3 stazioni: Monumentale, Gerusalemme e Tre Torri.

L’intera linea da Bignami Parco Nord a San Siro Stadio collega la città per 12,8 km con, a regime, 19 stazioni e un tempo di percorrenza di meno di mezz’ora.

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964