Milano, Area C: no ticket in agosto 2015

Milano, Area C: no ticket in agostoAnche il pagamento del ticket dell'Area C va in vacanza dal 10 al 14 agosto 2015: si potrà quindi evitare di pagare il tagliando per accedere alla zona centrale di Milano. 

Tramite un annuncio, il Comune di Milano ha di fatto eliminato il balzello nella Cerchia dei Bastioni a Milano dal 10 al 14 agosto permettendo alle auto libero accesso in tutte le ore della giornata. Rimane esclusa la giornata di Ferragosto e resta in vigore il divieto di transito per i veicoli di lunghezza superiore a 7,50 metri.

Area C Milano

L'Area C Milano è stata introdotta per disincentivare l'uso dei mezzi privati, quindi ridurre inquinamento e traffico, migliorare la ciclabilità  e l'efficienza del trasporto pubblico e per sostenere il trasporto pubblico stesso utilizzando il fatturato derivato dal pagamento del ticket.

Motivo per la sospensione del ticket

Ogni anno nel mese di agosto il traffico in città si riduce notevolmente e per questo motivo il Comune di Milano ha optato per l'interruzione estiva del pagamento del ticket nella settimana ferragostana. 

Durante l'anno l'Area C è attiva dal lunedì al venerdì (nei giorni feriali) e consiste nel regolarizzare l'accesso alla Ztl Cerchia dei Bastioni comprando un titolo di ingresso del valore di 5 euro. Libero, invece, è l'accesso per i veicoli elettrici e le due ruote, mentre è vietato - nella suddetta zona e nei suddetti giorni e orari - ai veicoli che superano i 7,5 metri di lunghezza. 

Leggi anche:

Metro Milano

Mappa metropolitana Milano

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.