Milano in auto

Milano è raggiungibile in auto attraverso 4 autostrade raggiungibili dalle tangenziali cittadine:

autostrade milano A1 Milano-Napoli;
A4 Milano-Brescia;
A8 Milano-Varese;
A7 Genova-Serravalle.

Milano inoltre vanta il più esteso sistema italiano di tangenziali: la tangenziale Ovest di Milano (A50) da Sud/Est a Nord/Ovest, la tangenziale Est Milano (A51),  e la tangenziale Nord Milano (A52).

A Milano districarsi tra le auto in transito, quelle parcheggiate regolarmente e spesso anche quelle in doppia fila, non è sempre facile.
In città ad ogni ora del giorno infatti il traffico risulta sempre molto intenso. La stessa cosa capita viaggiando sulle tangenziali cittadine dove nelle ore di punta si assiste a veri e propri serpentoni di auto incolonnate per accedere alla città o per uscirne.
Sintonizzandosi su Radio Traffic, FM 103.7, è possibile ricevere informazioni aggiornate sulla viabilità cosi' da tentare l'impresa di percorrere altre strade consigliate dal proprio navigatore, anche se è necessario armarsi di una buona dose di pazienza. Se si ha la possibilità è infatti buona consuetudine utilizzare i mezzi pubblici e la metropolitana.

Vedi anche dove Parcheggi a Milano e vedi area c

Noleggiare un'auto a Milano: E' possibile prendere un'auto a nolo negli aeroporti ed presso la Stazione Centrale, avvalendosi delle varie agenzie di autonoleggio.  I prezzi per il noleggio di un'auto variano a seconda della cilindrata.traffico milano

Link utili:

Trasporti a Milano
ZTL: Zone traffico limitato Milano
Sosta Milano
Metropolitana di Milano
Mappa Metropolitana Milano

 

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.