• Home
  • TRASPORTI
  • Noleggio auto a lungo termine senza anticipo: in cosa consiste

Noleggio auto a lungo termine senza anticipo: in cosa consiste

noleggio auto a lungo termine senza anticipoIl noleggio auto a lungo termine è uno dei fenomeni più sviluppati e più richiesti degli ultimi anni, confermando mese dopo mese una crescita davvero elevata. Sempre più automobilisti, infatti, decidono di scegliere il long rent per motivi professionali, personali e turistici. Sembra addirittura che dal 2015 al 2017 abbia superato di gran lunga la tradizionale forma di acquisto dell'auto, questo principalmente perché nel canone mensile sono compresi tutti i costi che normalmente ci troveremmo a sostenere oltre il contratto di acquisto dell'auto.

Assicurazione, bollo, manutenzione ordinaria e straordinaria e altro. Indipendentemente dai vantaggi e da ciò che comporta, il Nlt conferma ogni anno il suo successo.

Noleggio a lungo termine: le tipologie 

La prima cosa che c'è da sapere sul noleggio a lungo termine è che il canone mensile dipende dalla vettura che si sceglie, dalla durata del noleggio (che parte da un minimo di 24 mesi a un massimo di 60), dal chilometraggio e dai servizi che si scelgono perché ne esistono molti già compresi, ma altri come l'auto sostitutiva in caso di sinistro che possono essere aggiunti dal cliente se ne avesse bisogno.

Due sono le tipologie di long rent, quello con anticipo che, come è facilmente intuibile dal nome, prevede una caparra da versare alla firma del contratto e quello senza anticipo che invece permette di sostenere l'intero costo del noleggio con le rate mensili che in questo caso saranno ovviamente più alte rispetto a chi versa una somma anticipata. Questa rappresenta sicuramente una soluzione più comoda per i clienti che preferiscono gestire mensilmente le uscite o per chi trova scomodo dover togliersi di tasca una somma più elevata in una sola volta. Del resto, è proprio per questo motivo che il noleggio a auto a lungo termine senza anticipo è stato ideato. In questo modo ogni cliente ha la propria soluzione ideale.

Considerando che il Nlt sostituisce il concetto di utilizzo a quello di proprietà, che fino a qualche anno fa sembrava l'unico possibile. Grazie a questa nuova realtà si sono aperti scenari possibili anche per chi non poteva accedere all'acquisto di un'auto più comoda senza spendere cifre esorbitanti. Cosa che con questa soluzione non soltanto è possibile, ma è anche semplice e accessibile. In particolare famiglie con più di un figlio in questo modo possono scegliere di noleggiare un auto familiare che possa senza difficoltà contenere bagagli e borse per tutta la famiglia. Stessa cosa vale per il libero professionista che necessita di molto spazio nell'autovettura. Insomma, gli scenari sono davvero numerosi e diversi tra loro. 

Perché scegliere il noleggio a lungo termine                

Non esiste soltanto un motivo per cui gli automobilisti scelgono il noleggio a lungo termine. Oltre ai vantaggi economici che abbiamo già detto sono legati alla comodità di pagare costi del noleggio e quelli degli altri servizi connessi come assicurazione, bollo e manutenzione, tutti insieme, è interessante parlare anche di quelli legati alla comodità di poter cambiare auto dopo la fine del contratto. Il Nlt rappresenta anche un modo semplice di avere sempre vetture nuove e perfette senza dover necessariamente sostenere i costi elevati che comporta il tradizionale acquisto a cui tutti prima ricorrevano.    

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.