Strisce blu gratis ai residenti

Sostare nelle strisce blu, solitamente a pagamento, diventa gratuito per i veicoli dei residenti muniti di contrassegno nella zona di Dergano, Affori Centro, Affori Fn e Comasina, in seguito all'apertura delle nuove stazioni della metropolitana M3 Comasina che ha portato ad un utilizzo massivo di tutti i parcheggi della zona da parte dei nuovi utenti del trasporto pubblico.

Il sistema del “tutto blu”, che sarà attivo dall’autunno, contribuisce a risolvere sia le problematiche relative alla sosta a rotazione sia quelle della sosta residenziale. Ai residenti, infatti, è riconosciuta la possibilità di sostare su tutti gli spazi regolamentati e non solo su quelli riservati, come invece accade nella regolamentazione del centro storico. Con una distinzione tra spazi per i residenti e stalli a rotazione è stato, infatti,  rilevato, soprattutto durante il giorno, un sottoutilizzo degli spazi gialli che possono invece essere così destinati a soddisfare la domanda di sosta a rotazione.

Vai alla sezione Trasporti a Milano

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.