• FUORI PORTA
  • Avventura con Merlino al Castello di Gropparello

Avventura con Merlino al Castello di Gropparello

  • Rossella Laria

merlino gropparelloIl Castello di Gropparello, a pochi km da Piacenza e meno di un centinaio da Milano vanta il primo parco “emotivo “ in Italia, il Parco delle Fiabe, che porta il visitatore a tuffarsi completamente dentro un passato ormai lontano, e dove i bambini possono combattere un orco nella radura o o vivere un’avventura nel bosco accompagnati dal Cavaliere Bianco attraverso un percorso magico e storico in compagnia di maghi, fate, folletti ed altro ancora….

Meta perfetta per una gita fuori porta durante le lunghe giornate estive e primaverili, questo luogo può far sognare anche durante l’autunno con gli ultimi appuntamenti in compagnia dei suoi personaggi leggendari.

Nelle domeniche del 18 e 25 ottobre, 1 , 8 e 15 novembre 2015,
il più grande Mago di sempre aspetta i bambini tra le mura del castello di Gropparello per vivere un’indimenticabile giornata immersi nelle leggende di un’altra epoca, con l’avventura “Merlino, Signore dell’Immortalità” .
Mago Merlino, proprio lui, è tornato sulla terra e ha scelto il Castello di Gropparello come punto di partenza per la sua ricerca di un erede di Artù, il suo mitico discepolo, che dovrà riportare l’ordine e la pace nel regno.

Nell'atmosfera celtica della Val Vezzeno e dei boschi che circondano il castello rivive il mito di Merlino e di Artù. Al Castello, con la grande battaglia dei due draghi sulla torre, verranno decise le sorti del regno Il Regno è messo a dura prova dalle forze del male, e solo un uomo può difenderlo. Merlino riconoscerà fra i bimbi presenti chi è destinato a condurlo verso la pace, colui che sarà riconosciuto con il nome di Artù.

Il biglietto d’ingresso costa 18,50 euro per gli adulti e 15 euro per i bambini, ed è comprensivo di battaglia per la ricerca del Sacro Graal, percorso di Merlino e visita al Castello.
PRENOTAZIONE CONSIGLIATA: info@castellodigropparello.it o tel. 0523 855814

 

LEGGI ANCHE

GITA FUORI PORTA CON BAMBINI

IL CASTELLO DI GROPPARELLO

 

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964