B&B Day 2016: una notte gratis in migliaia di strutture

bbday 1È in arrivo la decima edizione della Giornata Nazionale del B&B Italiano, meglio nota come B&B Day. Sabato 5 marzo 2016 sarà possibile soggiornare gratuitamente in migliaia di strutture ricettive in tutta Italia: basta prenotare (almeno) un’ulteriore notte. In sostanza, se deciderete di trascorrere fuoriporta il 4 e 5 marzo, o il 5 e 6 marzo, pagherete una notte anziché due.

Si tratta di una bellissima occasione per riscoprire le bellezze naturali e artistiche del nostro paese, immersi nella calda ospitalità tipica del B&B. Al di là del carattere low cost delle strutture extra-alberghiere, è proprio l’atmosfera familiare ed accogliente che si respira al loro interno ad averne determinato il successo, a scapito della tradizionale offerta degli hotel. L’Italia, in particolare, è leader nell’ambito di questa forma di microricettività.
Quello dei B&B è un mercato vivace e dinamico, e lo dimostrano iniziative come il B&B Day, a cui ogni anno aderiscono con entusiasmo moltissimi gestori. Charme e design, dimore storiche, centri storici, giardini e paesaggi, aree metropolitane: sono queste le categorie in cui il portale bedandbreakfast.it, ideatore dell’iniziativa, ha raggruppato la variegata offerta di tali strutture, agevolando la ricerca della propria meta ideale. Dalle località marine a quelle montane, dalla città alla campagna, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Dove vi porterà il B&B quest’anno?

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.