Bellissima Milano

milano inizi 1900

Milano è conosciuta come capitale degli affari, per gli importanti eventi fieristici, per la finanza, il design, l’arte, la Scala, la vita notturna e a livello internazionale come una delle quattro capitali della moda insieme a Parigi, Londra e New York. A Milano si dettano le nuove mode e tendenze, oltre ad essere palcoscenico per i più grandi eventi internazionali associati alla moda.

Nel centro della città si trova il famoso quadrilatero della moda, un quartiere delimitato da quattro strade conosciute anche a livello internazionale: Via Monte Napoleone, Via Manzoni, Via della Spiga e Corso Venezia, in cui si trovano le boutique della più grandi firme italiane ed estere.

Ma Milano è molto di più. Milano è stata principale centro politico e culturale del Ducato di Milano durante il Rinascimento e capitale del Regno d'Italia durante il periodo napoleonico e in tempi remoti fu addirittura capitale dell’Impero Romano d’Occidente. Una città che racchiude luoghi unici e suggestivi, dall’imponente cattedrale del Duomo dove consigliamo di salire tra le guglie per godersi uno scorcio unico che lascia a bocca aperta, alla piccola ed affascinante piazza dei Mercanti, che riporta il turista indietro di secoli come ci si trovasse in un borgo medioevale, alla caotico ma straordinario salotto dei milanesi, Galleria Vittorio Emanuele II dove passeggiare in un ambiente sfarzoso, elegante e ricco di prestigiosi negozi che porta dritto al celebre Teatro Alla Scala, vero tempio italiano dell’Opera e della Lirica.

Come si può non amare Milano ed i suoi luoghi suggestivi?

Per scoprirne di più vi invitiamo anche a sfogliare le diverse categorie di MilanoFree.it  che vi racconteranno molto sulla nostra bellissima città.

Pin It