fbpx

C’era una volta celeste

gropparello stelle 1Una serata davvero speciale tra il fresco venticello delle colline piacentine che accarezza i capelli in una delle serate più torride dell’anno, con la fiammella delle candele, che nasconde e mostra, sempre grazie all’aria calda dell’estate, il volto degli amanti che si ha sempre voglia di vedere chiaramente, il tutto reso ancora più romantico da un calice di vino e dalle stelle del cielo.

E se non bastassero le stelle nel cielo, a illuminare gli amanti nei giorni vicini a Ferragosto saranno utili le parole di un grande esperto in materia di volte celesti come Niccolò Copernico, all’anagrafe Nikolaus Koppernighk, che fu il primo a ipotizzare che la terra girasse attorno al sole, molti anni prima di Galileo Galilei.

Infatti il grande astronomo polacco sarà tra i protagonisti di Sogni, Desideri e Filtri D’Amore sotto le Stelle, un viaggio astrogastronomico che si terrà il 14 agosto presso il Castello di Gropparello, in provincia di Piacenza e che prenderà il via alle 20.30 con una cena preparata dalla chef Amelia dell’Amorosa della Taverna Medievale.

Accolti da Ancelle, gli ospiti indosseranno adeguati abiti e dopo essere stati accompagnati nel Cortile del Castello per un brindisi campestre, riceveranno dai coppieri calici di Monterosso Doc, con grana padano e pasticcetti salati.

Con ospiti anche noti astronomi, tra i piatti della serata ci saranno anche discussioni, dibattiti e diatribe sul tema delle stelle, cosa che rende il tutto ancora più interessante e curioso.

Il prezzo della cena è di 59 euro a testa e di 46 per i bambini fino a dieci anni, mentre la prenotazione è obbligatoria.

La cena sarà in giardino con un’illuminazione a candele, mentre nel programma è prevista anche una visita in notturna al Castello e al suo giardino e la visione guidata della Volta Celeste.

Per tutta la stagione sarà disponibile su richiesta il Banchetto dei Nobili, che prevede vestizione in costume, animazione e cena.

Maggiori info sono disponibili telefonando al numero 0523855814, scrivendo a info@castellodigropparello.com

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964