Gita fuori porta a Torino per l'Italian Tatoo Artists

In attesa della Milano Tattoo Convention che dovrebbe tenersi nelle giornate del 7, 8, 9 Febbraio 2014, tutti gli appassionati e i curiosi di questa forma d’arte possono ritrovarsi a Torino dal 20 al 22 settembre al Palasport Parco Ruffini in occasione del rinnovato appuntamento con la kermesse Italian Tatoo Artists.

italian-tatoo-artists-torinoDurante la manifestazione si riuniranno circa 150 tatuatori provenienti da ogni parte d’Italia per celebrare tutti insieme l’arte del disegno sulla pelle attraverso le proposte dei 70 stand in cui potrete osservare, curiosare, imparare e non per ultimo farvi tatuare. Un’occasione per vedere i più grandi tatuatori all’opera, accanto ai talenti esordienti e alla ‘quota rosa’ ovvero una parte considerevole di donne tatuatrici.

Diverse le tipologie presentate, dal Tattoo old school a quello New school, ai quali seguono quelli Giapponesi, Tribali, Realistici o in Stile Lettering. Non mancano le ultime novità del campo, i White ink tattoo caratterizzati dall’essere discreti, bianchi e quasi invisibili e ancora quelli Fluorescenti visibili esclusivamente al buio.

Un arte evergreen che conquista gente di ogni età, e nonostante si tratti di un’attività che ha origini antichissime riesce a stare al passo con i tempi rinnovandosi, nelle tecniche e nei significati, e soprattutto resistendo e combattendo critiche e pregiudizi.

Inoltre, accanto agli stand dei tatuatori, tra gli spazi collaterali sono allestiti stand che propongono abbigliamento street wear, oggettistica vintage e gioielli homemade. Nel cortile del palazzetto sarà allestito inoltre un grande American Car Show dedicato al mondo dei motori e tra altri eventi collaterali tra i quali incontri di Boxe e dimostrazioni di Arti Marziali, sono previste tornando sul pianeta tatuaggi, anche diversi Tattoo contests, Dj Set, Body Painting e performance al fine di rendere l’evento una vera manifestazione a tutto tondo. Partecipare per credere, e non dimenticatevi di lasciare qualche spazio libero su vostro corpo in previsione dell’edizione milanese.

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964