Guide turistiche Milano

tour milanoVisitare Milano è sicuramente molto più facile e divertente con l'aiuto di guide turistiche professioniste ed accompagnatori esperti con cui concordare tour ed itinerari personalizzati in base alle vostre esigenze e ai vostri gusti, oppure affidarsi alla loro esperienza sul territorio.

Si può aver bisogno di guide ed accompagnatori per uno o più giorni per accompagnare gruppi di ogni dimensione, da 1 persona fino a gruppi di 50 persone.

E' consuetudine che i servizi partano direttamente dal vostro hotel e gli spostamenti avvengano con i mezzi pubblici ma per i visitatori più esigenti è possibile richiedere servizi executive in auto o in minibus e pullman, sia per visitare Milano che per fare una gita fuori porta al lago o in una città d'arte.

Cosa vedere a Milano? Milano ha davvero mille volti e molti scorci che sapranno svelarsi ai vostri occhi a seconda del tempo che vorrete dedicarle. 

Le figure che vi consigliamo, compatibilmente con la disponibilità che in alcuni periodi dell'anno può essere limitata, sono essenzialmente due: guide turistiche professioniste ed accompagnatori esperti.

Possiamo contare su una squadra affiatata di accompagnatori che oltre all'esperienza hanno una grande passione per Milano. Il compito di un accompagnatore è diverso da quello di una guida e consiste essenzialmente nel rendere più facile e divertente la visita della città proponendo itinerari ed offrendo assistenza per non perdere tempo nel caos milanese.

Sei interessato a saperne di più?  Invia una e-mail a info@milanofre.it con i tuoi dati (nome completo e recapiti), periodo della visita e numero di persone.

ITINERARIO CLASSICO

Vi proponiamo una visita di mezza giornata dove passeggiare tra i luoghi più noti e caratteristici di Milano con una guida dalla Pinacoteca di Brera, con la scoperta degli inestimabili capolavori della pittura italiana, verso piazza della Scala e la Galleria, lussuoso salotto della città.

PROGRAMMA:

Piazza del Duomo Galleria Vittorio Emanuele II Piazza della Scala e i suoi palazzi Chiesa di San Giuseppe Pinacoteca di Brera Shopping

MILANO RINASCIMENTALE, incluso il "Cenacolo" di Leonardo da Vinci

Giro panoramico della città di Milano per vedere i suoi maggiori luoghi di attrazione come il Duomo ed il Castello Sforzesco. È la tua opportunità di vedere "Il Cenacolo" di Leonardo Da Vinci e di gustare un caffè nello stesso locale frequentato un tempo dal famoso compositore Verdi.
PROGRAMMA:
Chiesa di Santa Maria delle Grazie Cenacolo di Leonardo da Vinci Castello Sforzesco Musei del Castello Sforzesco

MILANO ATTRAVERSO I SECOLI
Visita di mezza giornata alla scoperta di Milano vista dalla guglie gotiche del Duomo, il fascino del medioevale Broletto e i tesori d'ogni epoca dell'antica chiesa di Sant'Eustorgio.

PROGRAMMA Basilica di Sant'Eustorgio Porta Ticinese Loggia degli Osii - Piazza Mercanti Palazzo della Ragione Duomo Palazzo Reale (Palazzo Ducale dei Visconti) Shopping

PORTA VENEZIA E DINTORNI

Visita di mezza giornata alla scoperta delle raffinate ed eleganti dimore delle nobili famiglie milanesi tra le quali: Villa Reale (Villa Belgiojoso Bonaparte), il neoclassico Palazzo Serbelloni e Palazzo Clerici con i suoi sontuosi affreschi.

PROGRAMMA Villa Reale (Villa Belgiojoso Bonaparte) - Galleria d'Arte Moderna Palazzo Castiglioni Palazzo Serbelloni Casa Fontana-Silvestri Seminario Arcivescovile Palazzo Clerici Shopping

SANT'AMBROGIO E DINTORNI

Visita di una giornata alla scoperta dell'arte: dalla antica Pinacoteca Ambrosiana alla medioevale Basilica di Sant'Ambrogio al settecentesco e maestoso Palazzo Litta.

PROGRAMMA Basilica di Sant'Ambrogio Museo della Basilica di Sant'Ambrogio Palazzo Litta Chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore Pinacoteca Ambrosiana Shopping

 

Vai alle Informazioni Turistiche su Milano

Vai alla pagina "Milano, Gite fuori porta"

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964