• Home
  • FUORI PORTA
  • Il Corsaro dei Navigli un nuovo modo di visitare il quartiere

Il Corsaro dei Navigli un nuovo modo di visitare il quartiere

  • Valentina Scillieri

corsaronavigli

I Navigli di Milano - dopo il ritorno dell'iniziativa "In crociera sui Navigli" - offrono altre novità ai cittadini meneghini e ai turisti.

Inizia in questi giorni la sua attività il Corsaro dei Navigli, un vero e proprio motoscafo in stile veneziano che offre ai suoi passeggeri l'incantevole e suggestiva visita guidata sui Navigli

Un Corsaro...Mille idee

Così titola il sito ufficiale dell'organizzazione Neiade Immaginare Arte, che, insieme a Corsi Corsari e il Consorzio Navigare l'Adda ha realizzato questo particolare tour milanese. Il water taxi veneziano solcherà le acque dei Navigli alla scoperta dei luoghi più nascosti e suggestivi della Milano acquatica, come il Vicolo dei Lavandai o le caratteristiche case a ringhiera che costeggiano il canale. 

"I Navigli così non si sono mai vissuti!": così inneggia la presentazione web del Corsaro dei Navigli. L'atmosfera che verrà ricreata su questo speciale motoscafo è infatti molto particolare: un happy hour suggestivo e intimo, consumato all'imbrunire nella cornice pittoresca dei Navigli di Milano. Questo in particolare è previsto a partire da giovedì 5 maggio 2016, data nella quale verrà inaugurato il tour del Corsaro dei Navigli che prevede un'ora di navigazione - due se si sceglie l'opzione di girare anche a piedi - accompagnati da una guida turistica e da una cena a base di fritto misto e bollicine. Il percorso partirà alle ore 18:45 dall'Alzaia Naviglio 4 e prevede, al costo di 27 euro, il passaggio dal Circolo Canottieri Olona, dalla Darsena, dal Naviglio Pavese fino alla Conchetta. 

Il Corsaro dei Navigli offre però altre due opzioni di tour.
La prima, prevista a partire da sabato 7 maggio 2016, consiste nel compiere lo stesso percorso prima illustrato ma con delle differenze: il prezzo sarà infatti di 22 euro, la partenza è prevista per le ore 16 e a bordo ci sarà solo il brindisi. Domenica 8 maggio invece, il motoscafo amplierà il suo percorso: chi vorrà proseguire con un'altra ora di navigazione passerà per piazza XXIV Maggio, via Conca del Naviglio e piazza Sant'Eustorgio. Il prezzo è di 37 euro e la partenza è prevista per le ore 11. 

Dove: Navigli di Milano

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964