Il New York Times promuove Milano

milanoIl New York Times promuove il turismo a Milano: la metropoli al quinto posto tra i luoghi da visitare nel 2011 
 
Milano si aggiudica il quinto posto dei 41 luoghi da visitare nel 2011 nella classifica del quotidiano New York Times pubblicata venerdì 7 gennaio.

Al primo posto Santiago del Cile, al secondo San Juan a Porto Rico e al terzo l'isola di Koh Samui in Thailandia. Al quarto l'Islanda, mentre la metropoli meneghina si aggiudica il quinto.

La scelta cade su Milano grazie al prestigioso monumento del Duomo di Milano e all'apertura del Museo del Novecento nel Palazzo dell'Arengario a fine 2010, oltre che alla capacità del capoluogo lombardo di essere sempre all'avanguardia nell'arte e nel design.

Un commento positivo arriva dal sindaco Letizia Moratti che dice: «È un risultato importante perché intorno al nome Milano si sta consolidando un giudizio positivo. Ma non si tratta solo dei successi per esserci aggiudicati l'Expo 2015 o per esser sempre la città italiana degli affari per le imprese di tutto il mondo. Come nota il New York Times, la nostra è una metropoli sempre più vitale, attrattiva, culturalmente all'avanguardia, che conquista gli under 40 e i giovani».

Milano conquista quindi anche l'America!

Pin It