• Home
  • FUORI PORTA
  • Intervista a Valentina: trovare lavoro grazie ai corsi di inglese a Milano

Intervista a Valentina: trovare lavoro grazie ai corsi di inglese a Milano

corso iglese

Conoscere l’inglese è ormai diventato quasi un imperativo; se trent’anni fa si iniziava a studiare le basi della lingua straniera solo alle scuole medie, ora l’inglese viene insegnato già alla scuola dell’infanzia. In un mondo con sempre meno confini e barriere, conoscere l’inglese significa avere una marcia in più nella vita e nel lavoro.


Non sempre però è possibile fare i bagagli e partire per l’Inghilterra, ma grazie ai centri WALL STREET ENGLISH ora l’Inghilterra è proprio sotto casa! Wall Street English è una grande realtà leader nell’insegnamento della lingua inglese; negli oltre 70 centri sparsi in tutta Italia vengono coniugati metodi di apprendimento efficaci ed esclusivi con risorse tecnologiche, didattiche e umane di altissimo livello, per questo chi si rivolge a Wall Street English è sempre molto soddisfatto, come dimostrano le opinioni e recensioni della scuola di inglese a Milano, visionabili a questo link.


C’è anche chi si è fatto rubare il cuore, è il caso di Valentina, didactic consultant nella scuola di inglese di Milano Cadorna, che ci ha raccontato la sua esperienza:


 

Valentina, come hai conosciuto Wall Street English?

Nel 2003 cercavo un corso di inglese per superare gli esami universitari di lingue  e letterature straniere. Non trovavo un corso che mi soddisfacesse, finchè, passeggiando per Milano, mi sono imbattuta nel centro Wall Street English.


Ti sei iscritta subito?

Sì. All’inizio ero titubante, temevo si trattasse di un corso come tutti gli altri, ma una volta trovato il coraggio sono salita nel palazzone dove c’era la scuola e tutto è cambiato. Ho avuto un colloquio con una consulente e ho deciso subito di iscrivermi, sentivo che Wall Street English fosse molto più del corso che stavo cercando.


Quanto è durato il corso?

È durato due anni, perché ho cercato di trarre quanti più insegnamenti potevo con il metodo naturale e tramite i momenti di conversazione e gli esami.  Ho conosciuto molta gente e fatto molte esperienze che mi hanno dato quel qualcosa in più che cercavo da un corso e che ha reso completa la mia formazione.


Cosa hai fatto dopo?

Ho deciso di non abbandonare Wall Street English… non volevo più separarmi da tutte le fantastiche persone che avevo conosciuto e da quel posto che mi dava ogni giorno forza ed energia.


Cosa significa che hai deciso di non abbandonare il corso?

Nella scuola mi sono trovata così a mio agio che ho deciso di passare dall’altra parte della scrivania!! E ho chiesto di essere assunta per aiutare altre persone ad avere la stessa esperienza positiva che avevo vissuto io.


Quindi hai iniziato a lavorare in Wall Street English?

Esattamente. Sono stata assunta nel giugno 2006 come personal tutor.


Cosa significa essere un personal tutor in Wall Street English?

Significa essere un punto di riferimento per i nuovi iscritti, aiutarli nella loro crescita di apprendimento della lingua inglese e fare in modo che ci si appassionino. Per fare questo serve spronare gli altri affinché facciano sempre di più e diano il massimo, ovviamente il tutto sempre sorridendo.


Poi però qualcosa è cambiato, vero?

Si. Dopo anni di didattica ho fatto un balzo in avanti e il mio ruolo è cambiato, infatti nel 2015 sono stata eletta Didactic Consultant in una delle sedi di Milano.


Anche i tuoi obbiettivi sono cambiati passando da personal tutor a didactic consultant?

Sostanzialmente no, punto sempre a far vivere una bella esperienza a chi segue il corso, cerco ogni giorno di mettere tutta la mia passione e di spronare tutti gli studenti a fare altrettanto. Oggi però mi impegno anche a far capire quanto lo studio della lingua inglese sia importante, quanto sia necessario saper parlare correttamente inglese.

 

Qual è il segreto per poter parlare correttamente la lingua inglese?

Non è un segreto! Per parlare inglese basta andare in un centro Wall Street English e portare con sé la voglia e la costanza, noi di Wall Street English ci mettiamo la passione e il metodo giusto!



Valentina ha realizzato il suo sogno grazie a Wall Street English e chiunque può realizzare il proprio imparando la lingua inglese. Trova il corso di inglese a Milano che fa per te: l’offerta formativa della scuola è molto ampia e personalizzabile a seconda delle proprie esigenze di apprendimento e di orari.


Per info: Wall Street English

Corso Buenos Aires, 79 (MI)

Tel. 02 6738331

Sito Web: http://www.wallstreet.it/scuola-inglese-milano-loreto/


Orari: Lun-ven dalle 9.00 alle 21.00 e sab dalle 9.30 alle 16.30


 


 

 

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.