Lago Iseo

lago iseoIl Lago d'Iseo, lago alpino di origine glaciale, è il quarto lago lombardo per ampiezza con una superficie di 61 kmq.
Il lago d'Iseo raggiunge la sua profondità massima di 251 metri fra Siviano e Tavernola.
Al centro del lago d'Iseo si trova Monte Isola, la più grande isola dei laghi europei con i suoi 600 metri di altitudine e la vegetazione mediterranea.

Il Lago d'Iseo è un'area per molti versi unica e preziosa nel panorama delle Prealpi italiane. Qui è possibile fare giri in battello, in meno di due ore, si può godere il fascino delle tre isole del Sebino: Montisola, Isola di S. Paolo ed Isola di Loreto.
La perla del lago d’Iseo è senza dubbio Montisola con i suoi borghi dei pescatori che il tempo ha gelosamente preservato, con i suoi vicoli e la sua tranquillità. L'isola misura 11 chilometri e conta ben 12 centri storici: il capoluogo Siviano, Carzano, Masse, Cure, Menzino, Novale, Olzano, Peschiera Maraglio, Porto di Siviano, Sensole, Senzano, Sinchignano. A Montisola non sono ammesse le auto, l’unico modo per visitare l’isola è in bicicletta o in bus. 
lago iseo2015
 
La temperatura raggiunge nei mesi estivi una media di 24-26 gradi mentre la temperatura delle acque in superficie è di circa 18-19 gradi in giugno e in settembre, in luglio ed agosto di 20-22 gradi.
 

 

Vedi la pagina Milano, gite fuori porta

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.