• Home
  • FUORI PORTA
  • Let's Bike: riscoperta del territorio intorno a Milano in bicicletta

Let's Bike: riscoperta del territorio intorno a Milano in bicicletta

Let's bike: tour in bicicletta a nord-ovest di MilanoLet's Bike è il tour in bicicletta su piste ciclo-pedonali immerse nel verde per conoscere e apprezzare le bellezze e la storia del territorio a nord ovest di Milano. Realizzato dalla cooperativa Koinè con il Comune di Garbagnate Milanese e al Parco delle Groane, il divertente e salutare progetto ci accompagnerà per 7 domeniche: la prima biciclettata è prevista per il 26 aprile, ne seguiranno altre 6 da maggio a ottobre, coprendo l'intero periodo della Esposizione Universale. 

LET, "Landscape Expo Tour" 

I LET - Landscape Expo Tour - sono dei percorsi ciclo-pedonali di una lunghezza che varia dai 12 ai 36 chilometri, utilizzabili da chiunque voglia addentrarsi nel territorio intorno al capoluogo lombardo costeggiando corsi d'acqua, marcite, borghi affascinanti. Entrando nel dettaglio, LET 1 si compone di due itinerari nel Parco delle Groane: LET EST e LET OVEST, stiamo parlando quindi della zona a nord di Expo, dove si attraversano boschi di querce, betulle e pioppi, immergendosi in un mondo ricco di sorprese. 

Programma di domenica 26 aprile

Per il primo dei 7 appuntamenti firmati "Let's Bike", il ritrovo è previsto alle 10:30 di domenica 26 aprile alla stazione Bollate Nord, a seguire la visita guidata presso il "Museo di vita contadina del Siolo" sito a Garbagnate Milanese, rinfresco presso l'azienda agricola "Il Cortile", poi visita alla Villa Arconati. Il rientro è stato fissato per le 16:30 circa alla stazione Bollate Nord.

Let's Bike e Expo

E in concomitanza con Expo per ogni mese da maggio a ottobre sarà organizzata una biciclettata tematica: "Andiamo ad EXPO" è il titolo del tour di maggio, "Parchi: parco regionale delle Groane e PLIS del Lura" cadrà in giugno, "Vie d'acqua" è il titolo dell'evento del mese di luglio, "Ville storiche" in agosto, "Agricoltura" in settembre e "Archeologia industriale" per il mese di ottobre. Per partecipare a queste interessanti iniziative gratuite è indispensabile contattare Koinè - cooperativa sociale Onlus - tramite mail (lets-bike@koinecoopsociale.it) oppure tramite il numero di telefono 3392659230 disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 17:30 alle 19:30. Si segnala che il programma sarà annullato in caso di brutto tempo, per maggiori informazioni rivolgersi a Koinè.

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.