Lugano: la Svizzera a 1 ora da Milano

luganoLa città di Lugano, a circa 80 km da Milano, è situata in Svizzera nel canton Ticino di lingua italiana sul bel lago di Lugano.
La principale fonte di reddito della città è il turismo. Lugano, oltre ad essere il terzo più grande centro luganofinanziario della Svizzera dove hanno sede le maggiori banche internazionali, è anche la città dei parchi e dei giardini fioriti, delle ville e degli edifici religiosi. 
Circondata da pittoresche montagne, la città svizzera di Lugano è una destinazione turistica ideale per tutta la famiglia. Qui si può fare una crociera sul lago, praticare sport estremi, visitare centri di intrattenimento e, naturalmente, vedere i luoghi d'interesse in città. 

Lugano è un importantissimo centro turistico dove ha sede anche il famoso Casinò costruito sulle rive del Lago di Lugano. Oltre ai tavoli da gioco in un'atmosfera elegante e seducente, è possibile cenare nel suo ristorante con terrazza panoramica.

Cosa vedere a Lugano

Vi consigliamo di visitare Lugano nella stagione calda cosi' da poter godere anche delle spiagge attrezzate sul lago. A Lugano ci sono magnifici parchi con enormi aiuole e piante subtropicali uniche. Le principali attrazioni includono l'unico museo del cioccolato al mondo, il Museo cantonale d'arte, le cui collezioni d'arte combinano il lavoro di artisti italiani e artisti della Svizzera italiana e il museo cittadino, che contiene collezioni di artisti locali.

Per i bambini consigliamo lo Splash e Spa Tamaro, un parco acquatico che è riuscito a diventare un luogo preferito per molti turisti e residenti locali. Qui ci sono piscine - sia al coperto che all'aperto (con un bar e splendide viste) e con le onde. C'è anche un centro benessere e la sera, l'atmosfera qui affascina chiunque: il parco acquatico è splendidamente illuminato, creando un'atmosfera romantica.

Un altro posto con grandi piscine è il Lido di Lugano, un enorme parco acquatico all'aperto dove fare diversi tipi di attività, prendere il sole o giocare a giochi da spiaggia.

Come arrivare da Milano:
autostrada A9 dei Laghi, direzione Como-San Gottardo oppure autostrada A8, direzione Varese-Stabio (Gaggiolo).
Uscita consigliata: Lugano SUD.

Torna alla pagina Milano, gite fuori porta

Vai alle Informazioni Turistiche

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964