Skip to main content

Milano a piedi

milano a piediPer chi ha in programma di trascorrere qualche giorno a Milano vi indichiamo un itinerario originale da percorrere quasi interamente a piedi per visitare la città di giorno e di notte.

Sono davvero molti gli itinerari milanesi che è possibile esplorare a piedi, mentre in altri casi suggeriamo di utilizzare la comoda metropolitana o il taxi. 

Di giorno vi consigliamo di partire visitando la centralissima Piazza Duomo dove rimarrete incantati ad ammirare il simbolo di Milano per eccellenza e potrete decidere se entrare nella basilica e rimanere a bocca aperta o salire sul tetto del Duomo per godere di un memorabile scorcio di Milano circondati dalle guglie del Duomo.

Da qui vi consigliamo di passeggiare nella splendida Galleria Vittorio Emanuele II, il salotto dei milanesi, dove potrete rilassarvi per qualche minuto facendo colazione in uno degli eleganti locali al suo interno o fare shopping nei negozi dalle griffe più blasonate e costose prima di giungere in fondo alla Galleria in Piazza della Scala dove è situato il celebre Teatro Alla Scala.

Non lontano da qui a piedi si raggiunge il quadrilatero della moda dove dilettarsi con lo shopping nelle vie centrali del Quadrilatero della moda milanese quali Via Montenapoleone: la via del lusso di Milano, Via Gesù, Via della Spiga e Via Sant'Andrea.

Per chi ama  l'arte consigliamo assolutamente di visitare Il Cenacolo di Leonardo da Vinci,  una delle opere più importanti di tutti i tempi che si trova nel refettorio del convento di Santa Maria delle Grazie in Corso Magenta. (visita solo su prenotazione)

Per la sera è possibile programmare una serata a teatro per godere appieno della cultura milanese: Milano ha diversi Teatri per tutti i gusti. 
Per chi invece desidera inebriarsi dell'atmosfera della Milano by night consigliamo di visitare la zona dei Navigli di Milano tra movida e case di ringhiera, prendendo la metropolitana e scendendo in Porta Genova. Qui troverete tantissimi locali cool che costeggiano i Navigli. Per chi desidera cenare qui avrà l'imbarazzo della scelta.
 
A Milano potete approfittate anche del bike sharing. Prendere una bicicletta e fare un giro per la città è una delle soluzioni migliori per visitare Milano.

Per chi ha meno tempo consigliamo i Giri turistici delle bellezze della città.

Pin It