Milano by night

milanoPer quanto riguarda strutture ricettive e ospitalità, movida e  hotel Milano rappresenta una perla nel panorama nazionale, in quanto il capoluogo meneghino è sempre pronto ad ospitare manifestazioni, eventi culturali, finanziari ed economici. Anche se fin troppi ancora si rifiutano, purtroppo, di considerare Milano una bella città.

Milano è, a detta di tutti, finanziariamente la città più importante in Italia, si trova al centro della più grande area urbana e metropolitana d'Italia.

Anche se non è famosa per le sue bellezze (il che è tutto da dimostrare, come detto) come alcune città italiane, essendo stata fortemente distrutta dai raid della seconda guerra mondiale, la città si è trasformata in una capitale fiorente dal fascino cosmopolita.

In sostanza, per un turista, ciò che rende Milano interessante rispetto ad altri posti è che la città è veramente concentrata più sullo stile di vita mondano, non a caso l'aperitivo Milanese è un evento da non perdere mai.

Milano è anche un paradiso per lo shopping, il calcio, l'opera, e la vita notturna. La città è celebre per la moda italiana, appassionati di moda, top model e paparazzi internazionali invadono sulla città due volte l'anno per le sue rinomate fiere autunnali.

Milano by night

Milano garantisce una grande varietà di luoghi dove è possibile divertirsi. Un ottimo punto di partenza è corso Como, vicino alla Stazione Garibaldi, una strada che pullula  di bar e locali alla moda. In estate, questa strada è piena di giovani e persone interessanti.

Un altro posto dove si può andare è il quartiere dei Navigli, nei pressi di Porta Ticinese e Piazza XXIV Maggio, dove si possono trovare un sacco di piccoli pub, caffè all'aperto e ristoranti da parte dei canali d'acqua (Navigli).

In molti pub e bar si può trovare un libretto gratuito denominato Zero2 che è una guida alla vita notturna di Milano: se non sai cosa fare o dove andare, LI troverai qualche dritta!

Altri locali notturni popolari  sono in viale Monte Nero (il Sabato è pieno di gente in piazza davanti a un bar chiamato "Momo"), Piazzale Susa (e l'area Studi Citta ').

Notti affollate si trovano anche ampio spazio alle Colonne di San Lorenzo (non lontano dal quartiere Navigli) e presso l'accogliente quartiere di Brera. Un altro buon posto è parte del Corso pedonale Sempione, nei pressi della "Arco della Pace".

Vai alle Informazioni Turistiche Milano

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964