Pasqua 2019: dove vanno i milanesi

viaggi foto pixabayPasqua è ormai alle porte: i calendari scolastici che prevedono una chiusura lunghissima insieme a delle previsioni meteo piuttosto sconfortanti possono portare alla disperazione molti genitori milanesi, ma quando si fanno due conti e si capisce che con pochi giorni di ferie si possono unire Pasqua al 25 aprile e, perché no?, anche al primo di maggio lo stato d’animo migliora di molto, soprattutto per gli amanti dei viaggi!

Saranno molti, dunque, i milanesi che lasceranno la madonnina per altri lidi, ma quali sono le loro mete preferite?

La voglia di anticipare l’estate e andare al mare è molto diffusa, ecco quindi la scelta di mete italiane ma anche più lontane e Mediterranee: in particolare Grecia e Spagna sono molto gettonate, grazie anche l'arcipelago delle Canarie con la sua eterna primavera che in certi casi assomiglia moltissimo all'estate. Ad aprile anche a Malta è quasi estate, e l’isola è facilmente raggiungibile anche con voli low cost.

sardegnaAltre mete molto gettonate sono le città europee: da Parigi, capitale del romanticismo e stupenda in ogni periodo dell’anno, a Berlino dove Eventi, feste e mercatini caratterizzano il periodo e rendono l'atmosfera unica, a Lisbona con il suo clima dolce e ventilato, a Salisburgo, città natale di Mozart dove si svolge il prestigioso Festival di Pasqua di musica classica, fino a Siviglia, dove si svolgono le celebrazioni della Settimana Santa più animata d’Europa.

Non avete ancora prenotato nulla e vi abbiamo fatto venire voglia di partire? Potrete certamente trovare un last-minute dell'ultimo minuto, ma non dimenticatevi di pensare anche a prenotare un parcheggio aeroportuale! Con il codice sconto MILANOFREE otterrete uno sconto immediato nei parcheggi convenzionati. cliccate qui per accedere a tutte le offerte.

Leggi anche:

Come trovare un volo low cost da Milano

Gite fuori porta per Pasqua

Settimana Santa: il folklore in Lombardia

Copyright © 2006 - 2019 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT13181390157 MILANO TORINO PAVIA RIMINI