Rainbow Magicland: parco divertimenti delle Winxs

parco rainbowmagicland 5Rainbow Magicland è il più grande Parco divertimenti di Roma, famoso perché tra le protagoniste di alcune attrazioni ci sono le le Winxs, le fate ideate dalla Rainbow protagoniste dell’omonimo cartone animano. Non aspettatevi Gardaland, si tratta di un parco molto più piccolo, e proprio per questo lo definirei più a misura di famiglia, e le sue attrazioni (38 in tutto) sapranno accontentare dai più piccoli ai più grandi.
Rainbow Magicland collabora inotre con Eurochocolate 2015: l'appuntamento per chi vuole avere un assaggio delle dolcezze del grande Festival Internazionale del Cioccolato è dal 25 al 27 Settembre.
A rendere famoso il parco in tutta Italia sono, come accennavamo, le Winxs, a cui è stata dedicata un’intera area del parco, Blum e co. Sono infatti protagoniste di alcune attrazioni e di uno dei 7 spettacoli quotidiani, ambientato all’interno del Castello di Alfea, la famosa scuola di magia per  fate.
Diverse sono le attrazioni dedicate ai più piccoli, dalla rinfrescante Polarettilandia a Formula Cars, un circuito kart per bamini e famiglie ambientato in un tipico paesino del South West Americano, tra pompa di benzina, non mancano poi l’autoscontro, le classiche tazze, il carosello, il bruco.
Per il divertimento di tutta la famiglia c’è la possibilità di salire a bordo di Antichi Galeoni Orientali e combattere una Battaglia Navale, fare un viaggio mozzafiato sull’Olandese Volante, la famosa nave fantasma dei pirati, oppure sfidare le rapide di Yucatan o salpare su leggendarie navi vichinghe attraverso le Rapide.
Punto di forza di Magicland sono certamente i diversi spettacoli con diverse ambientazioni. Si possono infatti rivivere atmosfere medievali con lo show La leggenda dei Cavalieri e con Camelot, Il Torneo del Re, un dinner show dove si potrà gustare un abbondante pranzo/cena medioevale. L’atmosfera è fiabesca con Magic bubbles, lo spettacolo dedicato a tutta la famiglia in cui le bolle di sapone sono le protagoniste, mentre non manca l’adrenalina con lo spettacolo Magic Motors in cui 10 auto, 3 moto da competizione, 1 quad ed 1 camion si cimentano in acrobazie ad alta precisione.

A Magicland il 31 ottobre 2015 ci sarà un HALLOWEEN PARTY in cui verrà proposto il famoso format della cena con delitto, con un vero e proprio spettacolo teatrale che coinvolgerà i commensali in un travolgente gioco di ruoli!

Magicland ha da poco siglato un accordo con la Fondazione Bioparco di Roma che prevede per i visitatori di entrambi i parchi la possibilità di ricevere alla casse un biglietto 3x2 da usufruire nel parco partner.

INFO E PREZZI
Il parco offre la possibilità di ottenere un prezzo dinamico dei biglietti, acquistando online il prezzo è flessibile a seconda dell’anticipo della prenotazione e della stagionalità, a partire da 22 euro per gli adulti e 19 euro per bambini fino a dieci anni , per i piccoli visitatori sotto il metro di altezza l’ingresso è gratuito.
Sempre sul sito è possibile acquistare la formula parco+hotel e ampliare il proprio pacchetto turistico con biglietti del treno, volo o navetta dalla stazione Termini e dal litorale laziale.

Valmontone può essere meta di una vacanza di più giorni, è un ottimo punto di partenza per organizzare visite ai castelli romani e alla capitale senza subire lo stress della Città. Ottima la sistemazione presso il B&B Valmontone, situato a Cave, una vera oasi di pace nelle colline romane, con certificato di eccellenza Tripadvisor, ristorante, piscina, cavalli e navetta per i parchi. Il B&B inoltre collabora con l’Associazione culturale l’Asino d’Oro che potrà accompagnarvi negli itinerari romani più affascinanti ed interessanti.
Per informazioni Telefono: 069580246 – 3492337814.

LEGGI ANCHE

Parchi divertimento in Italia

Pin It