Terme a Milano Porta Romana

terme a milanoTerme a Milano? Certamente! Il frenetico ritmo cittadino deve essere spezzato da un po' di relax e benessere psico-fisico e se per ragioni disparate non possiamo permetterci di fare una gita fuori porta, magari verso le gettonatissime terme di Bormio, tra i monti della Valtellina, ’in città possiamo trovare luoghi dove rigenerarci per poi ripartire alla grande.

Stiamo parlando di Milano e delle sue palestre, piscine, SPA, centri benessere e anche terme! 

Le terme a Milano

Da qualche anno anche Milano ha le sue terme: QC Terme Milano. Il complesso si trova in piazza Medaglie D’Oro a pochi minuti dal centro della città, cintato dalle mura spagnole del XVI secolo, ed è costituito da due edifici adiacenti, uno del 1908, in stile Liberty, e l’altro di qualche anno più recente.

Alle Terme di Milano, grazie all'acqua termale proveniente dagli stabilimenti di Bormio, è possibile prendersi cura del proprio corpo attraverso un percorso benessere comprende oltre trenta pratiche termali e trascorrere cosi' una bella giornata di relax.  Le Terme di Milano sono aperte tutti i giorni dalle 10 alle 20.  Nel centro trovare un grande giardino con 3 diverse vasche con acqua termale di cui una piscina con idromassaggio e una con la musicoterapia. Al coperto invece è stato studiato un lungo percorso con vasche provviste di getti massaggianti, cascate d'acqua, una vasca per la cromoterapia, l'immancabile percorso Kneipp, il pediluvio con aromaterapia, sauna e bagnoturco. Dopo i percorsi termali è possibile rilassarsi nelle apposite stanze adibite per l'occasione che hanno tratto dai 4 elementi fondamentali (acqua, aria, terra e fuoco) la loro essenza.
Il prezzo di ingresso giornaliero è di 40 euro comprensivo della fornitura di accappatoio, ciabatte, telo spugna e trattamenti nelle saune e nel bagno vapore.

Info:
Piazzale Medaglie d’Oro, 2 angolo Via Filippetti Milano
Telefono: Tel. +39 02 55199367 Fax +39 02 55185564
Lun - Dom: 10.00 - 22.00

Come arrivare:
terme milanoMetropolitana: MM3 - Linea Gialla fermata P.ta Romana
Tram: numero 9, 29
Autobus: numero 62, 77
In auto: tangenziale est, uscita Piazzale Corvetto, raggiungere Corso Lodi e proseguire fino a Piazzale Medaglie d’Oro

Le terme a Milano e dintorni

Come già accennato il sogno rimane andare alle Terme di Bormio - QC Hotel Bagni Vecchi  a  Bormio (Sondrio). Si tratta infatti del bagno storico di Bormio, posizionato in una location mozzafiato e panoramico che beneficia delle millenarie sorgenti sulfuree già apprezzate dagli antichi romani – di cui si trovano gli antichi resti delle prime costruzioni termali. Tra le terme a Milano e dintorni, quelle di Bormio sono sicuramente le più suggestive. A Bormio si trovano sia le QC Terme Bagni Vecchi che le QC Terme Bagni Nuovi dove si può entrare con i bambini. 

Leggi anche:

Terme in Lombardia: le località del relax

Le terme di Bormio, tra i monti della Valtellina

Le Terme Erculee

Informazioni Turistiche

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964