Vacanza a Milano: arte, shopping e divertimento

miPrenotare una vacanza a Milano? Certamente!  Milano è una città intrisa d'arte, è città di commerci ed innovazione.

Oggi Milano è un città eterogenea, dove è possibile trovare dall'arte antica a quella super moderna, ammirare bellezze architettoniche e non, subodorare le ideologie e i comportamenti sociali dei milanesi.

Milano è al giorno d'oggi una metropoli cosmopolita, costituita da persone provenienti da tutte le regioni d'Italia e da molti paese europei ed extraeuropei. Milano è la città ideale per chi vuole fare delle vacanze culturali e per chi invece vuole una città ricca di divertimenti, locali, discoteche, mostre e tantissimo altro.

E' inoltre capitale della moda e del design oltre che pilastro economico del nord Italia.

Ci sono tre aeroporti per arrivare a Milano. Il più grande è Malpensa, è qui che arrivano tantissimi turisti da ogni città del mondo.

In quale zona di Milano è meglio soggiornare

Milano è divisa in 9 distretti amministrativi. Nel centro della città ci sono molti hotel di lusso di lusso mentre appartamenti più economici sono disponibili in periferia. Fortunatamente, il trasporto funziona perfettamente, quindi da qualsiasi parte della città si può raggiungere il centro storico o le aree dello shopping.

Il centro storico Il Duomo, il Teatro alla Scala, il Palazzo Reale, la Galleria Vittorio Emanuele sono raggiungibili a piedi, ma vi consigliamo anche di visitare uno dei tanti musei di Milano, fare una passeggiata nel centro o rilassarvi facendo un'aperitivo in terrazza a 5 stelle.

Gli eventi clou a Milano

Settimana della moda. Si svolge 4 volte l'anno, due volte è dedicata alla moda maschile e due volte a quella femminile. 

Capodanno celtico. Il più grande festival celtico in Europa si svolge ogni anno a fine ottobre al Castello Sforzesco dove si svolgono le celebrazioni. Musica tematica, danze e rappresentazioni delle storiche battaglie. 

Piano City Milano. Si svolge a maggio e riempie di musica Milano. Le opere classiche sono ascoltate ovunque dal giorno alla notte. Per tre giorni è possibile scorgere un pianoforte nei luoghi più inaspettati - nei parchi, alle fermate degli autobus, negli showroom, nei musei e persino nelle case private, che aprono le porte agli ascoltatori. In totale, durante il festival si svolgono quasi 500 concerti, tutti gratuiti. 

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964