Vacanza in Italia, dove andare con la famiglia?

vacanzeLa primavera è alle porte, anche se negli ultimi giorni in Italia sembra siano tornate le temperature invernali, e molte famiglie italiane sono alla ricerca di un’idea per le proprie vacanze estive. Per chi si recherà in vacanza con tutta la famiglia e vuole trascorrere una vacanza in Italia, le mete tra cui scegliere sono molte.

Grazie all’aiuto di alltours.it, uno dei tour operator italiani con più esperienza per le vacanze in Calabria, Sardegna e Sicilia, abbiamo stilato una breve guida delle migliori mete per una vacanza estiva. I villaggi vacanza e le strutture ricettive presenti nel catalogo di AllTours, sono state selezionate per poter offrire una vacanza perfetta sotto ogni punto di vista. Inoltre, grazie all’aiuto degli addetti al centralino è possibile essere aiutati per realizzare un viaggio su misura in base alle proprie necessità.

Vacanze in Calabria

La Calabria è una delle regioni del sud Italia che spesso non vengono prese in considerazione per una vacanza con la famiglia, ma non ha nulla da invidiare a molte blasonate mete di vacanza all’estero. Spiagge incantate che ricordano i caraibi, attrazioni culturali di epoca romana e una proposta enogastronomica ricca di prodotti tipici inusuali. I villaggi vacanza e gli hotel presenti in questa regione, spesso durante la stagione estiva registrano il tutto esaurito grazie ai tanti turisti europei che qui vengono a cercare pace e sole.

Vacanze in Puglia

Per chi sceglie la Puglia come luogo di vacanza, i piccoli borghi che si trovano lungo la sua costa costellate di uliveti sono un vero e proprio paradiso in terra. Il Salento è la zona più nota per le vacanze estive. Ostuni, con le sue costruzioni colorate di un bianco candido è annoverata da molti anni come uno dei borghi più caratteristici di tutta l’Italia. Passeggiando per le sue vie, sembra che il tempo si è fermato a molti decenni fa. Le spiagge della Puglia, con un litorale quasi sempre basso e che permette anche ai bambini di giocare in sicurezza, è una regione ideale per chi vuole recarsi in vacanza con la propria famiglia.

Vacanze in Sardegna

Isola brulla ma dal fascino senza tempo, la Sardegna è una regione che da sempre si discosta molto dall’Italia. Un dialetto che sembra può definirsi una vera e propria lingua, una cultura influenzata dal mare mediterraneo e un clima ideale per gli amanti della tintarella sono il suo miglior biglietto da visita. Una regione bella da visitare, che si può raggiungere comodamente grazie ai tanti traghetti che tutti i giorni salpano dai principali porti italiani.

Vacanza in Sicilia

Come per la Sardegna, anche la Sicilia è un’isola con una sua particolare identità. Ricca di prodotti gastronomici dai forti sapori e dai colori accesi, è da sempre una delle mete preferite dai turisti oltre oceano. Qui vengono a scoprire la cultura di una regione che ha subito l’influsso della Grecia e delle popolazioni che hanno vissuto a stretto contatto con il Mare Mediterraneo. Calda e soleggiata per quasi tutto il corso dell’anno, è anche una meta ideale per chi è alla ricerca di un breve break dalla monotonia di tutti i giorni. I principali aeroporti italiani, eseguono ogni giorno voli diretti verso la Sicilia.
 
Per chi non ha ancora prenotato le proprie vacanze estive, marzo è sicuramente un ottimo mese per prenotare un villaggio turistico e usufruire di molti vantaggi. Infatti, quando si prenota con largo anticipo si ha la possibilità di scegliere le migliori sistemazioni e in alcune occasioni anche di beneficiare di sconti e/o promozioni.

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.