Venezia

veneziaVenezia è una bellissima e romantica città lagunare caratterizzata dai suoi canali e ponti che la collegano. A Venezia non vi sono nè autobus nè tram e per spostarsi o si và a piedi o in acqua con vaporetti e gondole.

Famosissimo è il Carnevale di Venezia che si svolge ogni anno agli inizi di febbraio ed  è fra i più importanti e amati al mondo.

Il Carnevale veneziano ha inizio con il classico “Gran Brindisi” in Piazza San Marco al quale segue un calendario ricco di eventi che attirano tutti gli anni tantissimi vittadini e turisti.

Un classico del Carnevale veneziano  è diventato il “Volo dell’angelo” , un ospite a sorpresa si calerà dal Campanile di San Marco fino al centro della piazza.

Per ulteriori info sul carnevale: www.carnevale.venezia.it

Ha Venezia ha sede anche il celebre Casinò, casa da gioco fondata nal 1638. Qui Roulette francese, poker, black jack, slot machine e molto altro per un divertimento assicurato in una magica cornice che solo questa città lagunare può offrire.

Cosa mangiare:

Fondamentale è l'antipasto locale: chele di granchi fritte, soppressa con polenta, verdure fritte, polenta e moscardini, ecc accanto al quale non può mancare un'ombra, ossia un ottimo bicchiere di vino locale. Tra i primi piatti a base di pesce e la classica pasta e fagioli o il famoso "risi e bisi", cioè risotto con i piselli, c'è davvero da sbizzarrirsi. Tra i secondi il pesce la fà sempre da padrone.

Torna alla pagina Milano, gite fuori porta

Vai alle Informazioni Turistiche

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.